La politica dello Utah: Principi, teorie e regole del gioco

Punteggio:   (5,0 su 5)

La politica dello Utah: Principi, teorie e regole del gioco (Jon Cox)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione divertente e informativa della storia e della politica dello Utah, con un tono umoristico e una narrazione coinvolgente. È particolarmente interessante per coloro che sono legati alla cultura dello Utah, compresi la politica, lo sport e le comunità religiose locali.

Vantaggi:

Una lettura divertente, ricca di fatti interessanti e curiosità sullo Utah, note umoristiche e storie coinvolgenti. Si rivolge a vari tipi di pubblico, compresi quelli coinvolti nella politica e nella cultura locale dello Utah.

Svantaggi:

Potrebbe non avere la stessa risonanza per i lettori che non hanno un contesto specifico sulla politica e la cultura dello Utah.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Utah Politics: Principles, Theories and Rules of the Game

Contenuto del libro:

Lo Utah è un luogo particolare e gli Utahani sono un popolo particolare. Gli uomini dominano in modo schiacciante gli affari e la politica dello Utah.

Ma è stato anche il primo Stato della nazione in cui le donne hanno espresso il loro voto e ospita la prima donna senatrice della nazione (che ha dovuto sconfiggere il marito per arrivare a questo punto). Gli abitanti dello Utah bevono meno alcolici di qualsiasi altro Stato della nazione, grazie anche alla fede predominante nello Stato che ne proibisce l'uso. Eppure, lo Utah è stato lo Stato decisivo che ha abrogato il proibizionismo contro la volontà pubblica di Heber J.

Grant, il presidente della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.

Insediato da pionieri che cercavano di sfuggire al mondo e di rimanere per conto proprio, lo Utah ha oggi il più alto livello di conoscenza delle lingue straniere e il commercio internazionale è un fattore chiave dello sviluppo economico dello Stato. La maggioranza degli abitanti dello Utah crede in un governo limitato e in una riduzione della spesa pubblica.

Tuttavia, fin dalla sua fondazione, lo Utah ha anche una storia orgogliosa di sostegno alle arti, attraverso sforzi sia pubblici che privati. Per un breve periodo di tempo, lo Stato ha persino avuto una propria lingua oscura, grazie a una serie di lettere distintive note come Alfabeto Deseret. Nonostante l'indiscussa unicità dello Utah, gli esperti nazionali spesso dimenticano che la politica dello Stato è molto diversa dalla norma nazionale.

Ogni pochi anni, nello Utah si svolge una gara congressuale competitiva. E ogni volta, uno dei candidati si avvale di consulenti esterni che sbagliano completamente la valutazione del panorama politico dello Utah. Di solito sono troppo negativi o colpiscono troppo duramente.

Altre volte, si concentrano sulle questioni sbagliate. Portano gli stessi volantini elettorali e gli stessi annunci che funzionano in altri Stati repubblicani, ma quasi sempre falliscono qui nello Utah.

Persino il leggendario comico Bob Hope è stato accolto da un silenzio totale alla celebrazione dello Stadium of Fire del 1987 per le sue battute che hanno fatto piangere le folle di tutta l'America, ma che non sono riuscite a convincere gli abitanti di Provo. È emerso che nello Utah siamo diversi. Quando lo Utah fu fondato dai pionieri Santi degli Ultimi Giorni, i suoi coloni scelsero un luogo dove potevano essere completamente isolati dal resto della nazione.

All'interno di questo isolamento, è logico che la cultura politica possa risultare, beh, un po' eccentrica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732849709
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La politica dello Utah: Principi, teorie e regole del gioco - Utah Politics: Principles, Theories...
Lo Utah è un luogo particolare e gli Utahani sono...
La politica dello Utah: Principi, teorie e regole del gioco - Utah Politics: Principles, Theories and Rules of the Game
La vita al massimo - Life to the Max
La biografia del pioniere dell'avventura Jon Cox, fondatore di AdventurePlus. Life to the Max è il racconto di come un uomo comune, un...
La vita al massimo - Life to the Max

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)