La politica dell'istruzione superiore pubblica: Decisioni strategiche forgiate dalla competizione, dalla cooperazione e dal compromesso tra i vari gruppi politici

La politica dell'istruzione superiore pubblica: Decisioni strategiche forgiate dalla competizione, dalla cooperazione e dal compromesso tra i vari gruppi politici (Tom Anderes)

Titolo originale:

The Politics of Public Higher Education: Strategic Decisions Forged From Constituency Competition, Cooperation, and Compromise

Contenuto del libro:

The Politics of Public Higher Education Strategic Decisions Forged From Constituency Competition, Cooperation, and Compromise è il terzo di una serie di tre libri che fornisce ai leader dell'istruzione superiore, ai docenti e ai pianificatori istituzionali e di sistema una visione basata sulla realtà del processo decisionale nell'istruzione superiore. L'attenzione si concentra sul modo in cui le questioni e i problemi correlati vengono tradotti in iniziative strategiche che diventano la base per le soluzioni della leadership.

Il modo in cui si giunge alle decisioni è molto influenzato dai gruppi di interesse all'interno dell'istruzione superiore, come i docenti, il personale, gli studenti e i leader istituzionali, e dalla loro interazione con i soggetti esterni all'istruzione superiore, come il governatore e i legislatori. Le interazioni sono politiche. Da un lato, rappresentano la politica interna dei gruppi di interesse dell'istruzione superiore che cercano di evidenziare le proprie priorità, dall'altro rappresentano la politica esterna dei funzionari eletti e dei loro rappresentanti che cercano il sostegno del pubblico.

Spesso c'è un conflitto sostanziale e una competizione per ottenere vantaggi nei finanziamenti o come priorità organizzativa. In questo libro valutiamo la politica all'interno e tra le parti interne ed esterne e come tale politica debba essere definita all'interno di qualsiasi processo di pianificazione strategica.

Il Modello di decisione strategica (SDMM) viene applicato per aiutare a identificare e risolvere i problemi. Il modello è costituito da sei componenti che assicurano l'ascolto di tutte le componenti e che le soluzioni alternative riconoscano le variabili chiave necessarie per guidare le scelte finali di un leader.

Le sei componenti del modello sono il pensiero strategico come mentalità organizzativa, la massimizzazione della quantità e della qualità dei dati e delle informazioni per un reporting completo, la scansione del futuro a livello globale, l'implementazione di una pianificazione strategica completa, il sostegno alla trasparenza del processo e del processo decisionale e l'utilizzo di un quadro di riferimento per valutare in modo coerente tutte le questioni, le strategie e i risultati della pianificazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645447047
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La politica dell'istruzione superiore pubblica: Decisioni strategiche forgiate dalla competizione,...
The Politics of Public Higher Education Strategic...
La politica dell'istruzione superiore pubblica: Decisioni strategiche forgiate dalla competizione, dalla cooperazione e dal compromesso tra i vari gruppi politici - The Politics of Public Higher Education: Strategic Decisions Forged From Constituency Competition, Cooperation, and Compromise
Pianificazione, politica e politica nell'istruzione superiore: Strumenti per aiutare i leader a fare...
I leader dell'istruzione superiore e i loro team...
Pianificazione, politica e politica nell'istruzione superiore: Strumenti per aiutare i leader a fare scelte strategiche - Planning, Policy, and Politics in Higher Education: Tools to Help Leaders Make Strategic Choices

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)