Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 17 voti.
The Politics of Heaven and Hell: Christian Themes from Classical, Medieval, and Modern Political Philosophy
The Politics of Heaven and Hell offre un contributo inestimabile alla comprensione della filosofia politica classica, medievale e moderna, spiegando al contempo il problema profondo della modernità.
Il cristianesimo ha liberato gli uomini dall'opprimente fardello di pensare che la loro salvezza deriverà in ultima istanza dall'ordine politico, scrive P. James Schall, S. J. La modernità, invece, è una perversione del cristianesimo, che cerca di ottenere la salvezza dell'uomo in questo mondo. Lo fa politicizzando tutto, il che porta allo Stato assoluto: La distanza tra la Città di Dio e il Leviatano non è affatto lontana, una volta che la Città di Dio è stata trasferita sulla terra.
La migliore difesa contro questa tirannia è la descrizione adeguata delle cose più alte, di ciò che è al di là della politica. Per quest'opera sono necessarie sia la ragione che la rivelazione, e in questo libro sono esposte in modo eloquente e abile.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)