La poesia selezionata di Robinson Jeffers

Punteggio:   (4,6 su 5)

La poesia selezionata di Robinson Jeffers (Robinson Jeffers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni della raccolta di poesie di Robinson Jeffers sottolineano la sua importanza come poeta modernista le cui opere risuonano con i temi della natura, dell'arroganza umana e della contemplazione esistenziale. Molti lettori apprezzano l'accurata raccolta delle sue poesie principali, la bella edizione e l'attualità dei suoi messaggi nel contesto odierno. Sebbene la raccolta sia stata giudicata perspicace e potente, alcuni recensori hanno espresso disappunto per la lunghezza del libro per i nuovi lettori e alcuni non hanno apprezzato il suo stile narrativo.

Vantaggi:

Raccolta completa delle opere principali di Jeffers.
Edizione splendidamente curata.
Temi attuali che risuonano con le attuali questioni globali.
Profonda connessione con la natura e temi esistenziali.
Molti lettori trovano la poesia profonda e toccante.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che il volume sia troppo lungo per chi lo legge per la prima volta.
Alcuni recensori non apprezzano lo stile narrativo e il dialogo delle sue poesie.
Alcuni ritengono che le poesie specifiche più lunghe riducano l'accessibilità della raccolta.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Selected Poetry of Robinson Jeffers

Contenuto del libro:

Nel 1938 Random House pubblicò The Selected Poetry of Robinson Jeffers, un volume che sarebbe rimasto in stampa per più di cinquant'anni. Per decenni ha attirato abbastanza poeti, studenti e lettori generici da mantenere Jeffers - nonostante il quasi totale abbandono accademico che seguì la sua fama negli anni Venti e Trenta - una forza nella poesia americana.

Ora gli studiosi cominciano finalmente a riconoscere che Jeffers ha creato un'alternativa significativa all'alto modernismo di Pound, Eliot e Stevens. Allo stesso modo, i poeti contemporanei che sono tornati al poema narrativo riconoscono in Jeffers un poeta importante, mentre coloro che esplorano la California e l'Ovest americano come regioni letterarie hanno trovato in lui una figura fondamentale. Inoltre, Jeffers è un precursore cruciale dei tentativi contemporanei di ripensare i nostri obblighi pratici, etici e spirituali nei confronti del mondo naturale e dell'ambiente.

Questi sviluppi sottolineano la necessità di una nuova edizione selezionata che, come il volume del 1938, includa le lunghe narrazioni che per Jeffers erano la sua opera principale, insieme alle poesie più brevi, più facilmente antologizzabili. Questa nuova edizione selezionata si differenzia dalla precedente per diversi aspetti. Quando Jeffers diede forma alla Selected Poetry del 1938, attinse al suo periodo più produttivo (1917-37), ma la sua carriera non era ancora finita. Nel quarto di secolo successivo furono pubblicati altri quattro volumi della sua poesia. Questa nuova edizione selezionata attinge da questi volumi successivi e include un campione di poesie che Jeffers ha lasciato inedite, oltre a diversi brani in prosa in cui riflette sulla sua poesia e sulla sua poetica.

Questa edizione adotta anche i testi del recente The Collected Poetry of Robinson Jeffers (cinque volumi, Stanford, 1988-2000). Quando le poesie furono pubblicate originariamente, i redattori e i tipografi aggiustarono la punteggiatura di Jeffers, spesso oscurando il ritmo e l'incedere di ciò che effettivamente scriveva, e in alcuni punti oscurando persino il significato e le sfumature. Questa nuova edizione selezionata, quindi, è una rappresentazione molto più ampia e accurata della carriera di Jeffers rispetto alla precedente Selected Poetry.

Recensioni dei volumi in.

La raccolta di poesie di Robinson Jeffers.

Un lavoro magistrale di editing scientifico contemporaneo, questo libro inizia un'edizione destinata a chiarire un "canone Jeffers", stabilendo per i tempi a venire l'eredità in versi di un poeta che guardava a tutte le cose con gli occhi dell'eternità. -- San Francisco Chronicle.

Questa edizione sarà standard... un tributo e una giustizia a un poeta la cui forza indipendente è sopravvissuta per sfidare i canoni personali e pubblici. -- Virginia Quarterly Review.

Jeffers è l'ultimo dei maggiori poeti della sua generazione - Frost, Stevens, Williams, Pound, Moore, Eliot - ad avere la sua raccolta di poesie. Ora che il lavoro è a portata di mano, è fatto molto bene.... Tim Hunt è stato scrupoloso nella preparazione editoriale e giudizioso nella presentazione.... Un grande poeta è pronto per ricevere il suo tributo. -- Philadelphia Inquirer.

Pochi poeti americani sono trattati così bene dagli editori come Jeffers dalla Stanford University Press.... Queste poesie rappresentano una voce distintiva nel canone americano, ed è un bene che siano così meravigliosamente presentate. -- Christian Century.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780804741088
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:776

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La poesia selezionata di Robinson Jeffers - The Selected Poetry of Robinson Jeffers
Nel 1938 Random House pubblicò The Selected Poetry of Robinson...
La poesia selezionata di Robinson Jeffers - The Selected Poetry of Robinson Jeffers
Cawdor, un lungo poema: Medea, dopo Euripide - Cawdor, a Long Poem: Medea, After Euripides
Il racconto in versi Cawdor , ambientato sulla spietata...
Cawdor, un lungo poema: Medea, dopo Euripide - Cawdor, a Long Poem: Medea, After Euripides
Medea
Judith Anderson ha trionfato nel ruolo di Medea a New York, vincendo il Tony Award come migliore attrice. La critica e il pubblico concordarono sul fatto che questo adattamento...
Medea
La raccolta di poesie di Robinson Jeffers: Volume primo: 1920-1928 - The Collected Poetry of...
Robinson Jeffers (1887-1962) non è solo il più...
La raccolta di poesie di Robinson Jeffers: Volume primo: 1920-1928 - The Collected Poetry of Robinson Jeffers: Volume One: 1920-1928
Poesie selezionate: Robinson Jeffers - Selected Poems: Robinson Jeffers
Robinson Jeffers è stato uno dei poeti più controversi del XX secolo. In questo...
Poesie selezionate: Robinson Jeffers - Selected Poems: Robinson Jeffers
The Collected Poetry of Robinson Jeffers Vol 5: Volume 5: Prove testuali e commenti - The Collected...
Robinson Jeffers (1887-1962) non è solo il più...
The Collected Poetry of Robinson Jeffers Vol 5: Volume 5: Prove testuali e commenti - The Collected Poetry of Robinson Jeffers Vol 5: Volume Five: Textual Evidence and Commentary
Californiani - Californians
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come la...
Californiani - Californians
Californiani (1916) - Californians (1916)
Californians è una raccolta di poesie scritta da Robinson Jeffers e pubblicata nel 1916. La raccolta è incentrata sui...
Californiani (1916) - Californians (1916)
Californiani - Californians
Molti dei primi libri, in particolare quelli risalenti al 1900 e prima, sono oggi estremamente rari e sempre più costosi. Stiamo ripubblicando queste...
Californiani - Californians

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)