La piccola luce della discrezione: Un romanzo di storia reale sul tradimento e l'espulsione degli Utes

Punteggio:   (5,0 su 5)

La piccola luce della discrezione: Un romanzo di storia reale sul tradimento e l'espulsione degli Utes (Hoolihan Clayton J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è il terzo capitolo di una serie e ha ricevuto recensioni positive per i suoi personaggi coinvolgenti, l'accuratezza storica e il dialogo realistico. I lettori hanno apprezzato la meticolosa ricerca dell'autrice, che aggiunge credibilità alla storia. La narrazione è coinvolgente e descrittiva, facendo sentire i lettori parte del viaggio. Alcune recensioni consigliano di leggere i libri precedenti della serie per comprendere meglio la trama.

Vantaggi:

Dialogo coinvolgente e realistico, forte sviluppo dei personaggi, contesto storico ben studiato, stile narrativo coinvolgente e una trama accattivante che attira i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare utile leggere i libri precedenti della serie per comprendere appieno il contesto e la profondità della storia.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Small Light Of Discretion: A Novel of Factual History Regarding Treachery and the Expulsion of the Utes

Contenuto del libro:

Charles Wolfe Collins indaga su varie questioni clandestine per influenti politici di Washington fin dal 1865, essendo stato un agente riservato del generale Grant durante la Guerra di Ribellione.

Alla fine dell'estate del 1879, viene inviato in missione in Colorado per valutare lo stato di disgregazione delle cose tra le ambizioni mercenarie degli uomini bianchi e le prerogative del trattato delle popolazioni indiane Ute. Trascinato in un ginepraio di provocatori a pagamento, propaganda giornalistica al vetriolo, appaltatori governativi fraudolenti, un agente indiano illuso e la frustrazione sconcertante di irati capi Ute, Charles Collins è incaricato di prevenire una violenta collisione tra le truppe di cavalleria statunitensi e i guerrieri Ute dediti alla protezione delle loro famiglie.

Formidabili interessi economici e politici sono determinati a creare una situazione in cui il popolo Ute possa essere eliminato in modo decisivo, mentre Collins cerca di dipanare il groviglio di inganni, riponendo infine la sua fiducia in un capo guerriero feroce e mercuriale. In una corsa contro il tempo, i due cercano di sconvolgere l'esito prevedibile di una catastrofe imminente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737136293
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Con grande discrezione: Un romanzo storico sull'eroismo e il popolo Cheyenne - With Great...
Charles Wolfe Collins è un veterano della Guerra...
Con grande discrezione: Un romanzo storico sull'eroismo e il popolo Cheyenne - With Great Discretion: A Novel of Factual History about Heroism and the Cheyenne People
La piccola luce della discrezione: Un romanzo di storia reale sul tradimento e l'espulsione degli...
Charles Wolfe Collins indaga su varie questioni...
La piccola luce della discrezione: Un romanzo di storia reale sul tradimento e l'espulsione degli Utes - Small Light Of Discretion: A Novel of Factual History Regarding Treachery and the Expulsion of the Utes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)