Con grande discrezione: Un romanzo storico sull'eroismo e il popolo Cheyenne

Punteggio:   (4,9 su 5)

Con grande discrezione: Un romanzo storico sull'eroismo e il popolo Cheyenne (Hoolihan Clayton J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua narrazione coinvolgente, la profondità dei personaggi e la rappresentazione dettagliata degli eventi storici legati al West americano. Molti lettori apprezzano la capacità dell'autore di farli immergere nella storia e di fornire prospettive approfondite sulla storia. La narrazione è avvincente e fa riflettere, rendendola una lettura piacevole per chi è interessato alla narrativa storica.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e stimolante, con un ricco contesto storico. I lettori si sentono legati ai personaggi e apprezzano il livello di dettaglio che li immerge nell'ambientazione. L'autrice viene elogiata per le sue ricerche approfondite e per la capacità di presentare eventi complessi in modo accessibile.

Svantaggi:

Alcuni recensori non hanno menzionato esplicitamente alcun aspetto negativo; tuttavia, potrebbe esserci il rischio che alcuni lettori trovino il ritmo lento o la profondità dei dettagli eccessiva, visto che un utente ha notato di aver dovuto leggere alcune parti due volte per assimilarle completamente.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

With Great Discretion: A Novel of Factual History about Heroism and the Cheyenne People

Contenuto del libro:

Charles Wolfe Collins è un veterano della Guerra Civile, un immigrato irlandese, un riluttante agente della Pinkerton e un agente indipendente che spesso svolge indagini riservate per potenti politici di Washington D. C.

All'inizio del 1879, viene convocato nella capitale dal Segretario degli Interni e gli viene chiesto di raccogliere informazioni sulla fuga dei Cheyenne settentrionali dal Territorio Indiano e sulle successive azioni militari volte a ricatturare e punire i fuggitivi. Collins segue una straziante scia di disperazione, tradimenti, conflitti sanguinosi e straordinario coraggio, mentre i Cheyenne settentrionali cercano di tornare alla loro terra d'origine nel Powder River, sfidando un governo indifferente, disposto a usare qualsiasi mezzo per ricacciarli in una riserva pericolosa e piena di malattie.

Con la guida ferma e capace di una scout Lakota, Charles Collins deve cercare informazioni tra i soldati e i civili belligeranti, nonché tra i militanti Cheyenne del Nord che sono stati perseguitati, devastati e massacrati oltre ogni limite. 

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737136248
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Con grande discrezione: Un romanzo storico sull'eroismo e il popolo Cheyenne - With Great...
Charles Wolfe Collins è un veterano della Guerra...
Con grande discrezione: Un romanzo storico sull'eroismo e il popolo Cheyenne - With Great Discretion: A Novel of Factual History about Heroism and the Cheyenne People
La piccola luce della discrezione: Un romanzo di storia reale sul tradimento e l'espulsione degli...
Charles Wolfe Collins indaga su varie questioni...
La piccola luce della discrezione: Un romanzo di storia reale sul tradimento e l'espulsione degli Utes - Small Light Of Discretion: A Novel of Factual History Regarding Treachery and the Expulsion of the Utes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)