La perdita dell'innocenza

Punteggio:   (4,1 su 5)

La perdita dell'innocenza (Richard Feldstein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono una serie di opinioni sul libro di Richard North Patterson, concentrandosi in particolare sullo sviluppo dei personaggi, sul ritmo della narrazione e sulla profondità tematica legata alla fine degli anni Sessanta. Mentre alcuni lettori lodano i forti archi narrativi dei personaggi e la loro risonanza emotiva, altri trovano il ritmo lento e i personaggi meno relazionabili. Ci sono sentimenti contrastanti riguardo allo stile di scrittura e alla posizione del libro all'interno della trilogia: alcuni lettori apprezzano la sua prospettiva sui problemi della società, mentre altri ritengono che manchi la suspense associata alle opere precedenti di Patterson.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, profondità emotiva, forte esplorazione tematica degli anni Sessanta, narrazione comprensibile per chi ha vissuto quell'epoca, trama interessante con relazioni complesse, stile di scrittura coinvolgente per alcuni lettori.

Svantaggi:

Il ritmo è sembrato lento per alcuni, i personaggi possono non essere simpatici o relazionabili, alcuni hanno trovato la trama priva di suspense o di intrighi, molteplici errori ortografici e redazionali nella versione Kindle, potrebbe non piacere a tutti i fan dei precedenti thriller di Patterson.

(basato su 315 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Loss of Innocence

Contenuto del libro:

All'interno di un tessuto di speranza e tragedia, promesse e tradimenti, “La perdita dell'innocenza” introduce un racconto epico tra i suoi tre personaggi principali di vendetta e avidità, guerra e intrighi e lotte tra governo e religione. “La perdita dell'innocenza” esplora gli effetti del trauma psicologico infantile e i modi in cui i diversi individui reagiscono in maniera unica.

Joe Horgon, Chardin il Sommo Sacerdote e Chardin devono superare le loro aspettative infantili che vengono infrante dalle scelte che fanno o che gli altri fanno per loro. Da adulti, saranno ritenuti responsabili delle loro azioni e degli effetti che queste avranno su tutti coloro che li circondano.

Lo sfondo è lo scontro culturale tra la gente semplice di Torkos e i potenti Territori Unificati. Quello che inizia come un grande Paese che cerca di catturare e divorare una preda più piccola, si trasforma in una guerra tra il bene e il male, tra governi e religioni, in cui tutti possono risultare perdenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780595675159
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:324

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Seminari di lettura I e II: Il ritorno di Lacan a Freud - Reading Seminars I and II: Lacan's Return...
In questa raccolta di saggi, il primo lavoro di...
Seminari di lettura I e II: Il ritorno di Lacan a Freud - Reading Seminars I and II: Lacan's Return to Freud
Seminario di lettura XI: I quattro concetti fondamentali della psicoanalisi di Lacan: I seminari di...
Questo libro è il primo commento veramente...
Seminario di lettura XI: I quattro concetti fondamentali della psicoanalisi di Lacan: I seminari di Parigi in inglese - Reading Seminar XI: Lacan's Four Fundamental Concepts of Psychoanalysis: The Paris Seminars in English
La perdita dell'innocenza - The Loss of Innocence
All'interno di un tessuto di speranza e tragedia, promesse e tradimenti, “La perdita dell'innocenza” introduce un...
La perdita dell'innocenza - The Loss of Innocence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)