La penna avvelenata

Punteggio:   (3,9 su 5)

La penna avvelenata (Benjamin Reeve Arthur)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti polizieschi d'epoca che ricordano Sherlock Holmes, con un protagonista di estrazione scientifica, il dottor Kennedy. Pur presentando un linguaggio datato e alcuni stereotipi, le trame sono avvincenti e ben congegnate, il che lo rende una lettura piacevole, soprattutto per gli appassionati di gialli.

Vantaggi:

Misteri interessanti e ben congegnati, fascino pittoresco nel linguaggio datato, varietà di crimini e situazioni, trame avvincenti, facilità di lettura e fascino nostalgico per gli appassionati di gialli d'epoca.

Svantaggi:

Linguaggio datato che può risultare sgradevole per i lettori moderni, mancanza di sviluppo dei personaggi, ricorso a stereotipi e alcune implausibilità nell'uso della tecnologia; il formato complessivo dei racconti potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Poisoned Pen

Contenuto del libro:

Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come la conosciamo.

Quest'opera è di "pubblico dominio" negli Stati Uniti d'America e forse anche in altre nazioni. All'interno degli Stati Uniti, è possibile copiare e distribuire liberamente quest'opera, poiché nessuna entità (individuale o aziendale) detiene un copyright sul corpo dell'opera.

Gli studiosi ritengono, e noi concordiamo, che quest'opera sia abbastanza importante da essere conservata, riprodotta e resa generalmente disponibile al pubblico. Apprezziamo il vostro sostegno al processo di conservazione e vi ringraziamo per essere una parte importante nel mantenere questa conoscenza viva e rilevante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781018211787
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La penna avvelenata - The Poisoned Pen
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà...
La penna avvelenata - The Poisoned Pen
La mano nera - The Black Hand
Questa opera giovanile di Arthur Benjamin Reeve è stata pubblicata originariamente nel 1912 e ora la ripubblichiamo con una nuovissima biografia...
La mano nera - The Black Hand

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)