Punteggio:
Le recensioni del libro sottolineano che si tratta di una serie fantasy avvincente e coinvolgente, con una narrazione ricca e lo sviluppo dei personaggi. Sebbene molti lettori apprezzino la profondità e l'originalità della trama, ci sono preoccupazioni riguardo al ritmo, in particolare nel terzo libro, dove alcuni ritengono che l'attenzione al romanticismo distolga l'attenzione dalla narrazione complessiva. La serie viene elogiata per la costruzione di un mondo immaginifico e per la conclusione soddisfacente, ma alcuni lettori esprimono frustrazione per i temi ripetitivi e le sezioni più lente.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e ricca di azione
⬤ forte sviluppo dei personaggi
⬤ sistema magico e costruzione del mondo unici
⬤ trame emotivamente risonanti
⬤ molti lettori hanno trovato difficile mettere giù il libro e non vedevano l'ora di leggere ogni puntata.
⬤ Problemi di ritmo, soprattutto nel terzo libro
⬤ eccessiva attenzione al romanticismo e ai sentimenti dei personaggi
⬤ alcune sezioni ritenute ripetitive o eccessivamente tirate per le lunghe
⬤ occasionali incongruenze logiche nelle azioni dei personaggi.
(basato su 98 recensioni dei lettori)
A Warrior's Penance: The Castes and the OutCastes, Book 3
L'avvincente finale della serie epic fantasy che i lettori paragonano a The Stormlight Archive di Brandon Sanderson e a La Ruota del Tempo di Robert Jordan.
Dopo la distruzione di Stronghold, Rukh e Jessira guidano gli stracciati resti degli OutCastes nella lunga marcia verso Ashoka. Lì cercano rifugio per il suo popolo, ma per farlo devono superare la legge inflessibile che richiede l'esilio per tutti i ghrini.
Nel frattempo, Hal'El Wrestiva - esposto e vituperato come l'assassino del Coltello Avvizzito - fugge da Ashoka ed elabora un ultimo piano per resuscitare la sua reputazione sporca. I Virtuosi, un'organizzazione di recente formazione piena di certezze e conflitti, trama la distruzione della Casa Shektan. Li-Choke e i Bael lanciano un ultimo, disperato piano per salvare la loro specie e l'intera umanità.
Ma è Rukh che deve affrontare la più difficile delle scelte. Una scelta che gli costerà tutto ciò che ama, ma che potrebbe anche portare alla salvezza della sua casa. Non può esitare, perché Suwraith ha ancora una volta rivolto le sue rovinose intenzioni verso Ashoka.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)