La paura della rosa

Punteggio:   (5,0 su 5)

La paura della rosa (Maria Laina)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Rose Fear

Contenuto del libro:

Tradotto dal greco da Sarah McCann. La prima raccolta in inglese di Maria Laina. Le poesie di Laina scolpiscono immagini simbolicamente ricche tratte dalla mitologia e dal mondo naturale. Rose Fear segue il filone saffico: frammentato, profetico e carico di emozioni. Sarah McCann nelle sue traduzioni cattura abilmente la musica e la vivacità delle scene di Laina, che traggono ispirazione da regioni diverse come il Giappone, i Caraibi e la natia Grecia. Tuttavia, dietro il mondo riconoscibile si celano sempre i ritmi e le luci della fiaba, della favola e dell'incantesimo.

“Una raccolta di versi commovente e vivida... La forza della raccolta sta nella sua capacità di sfidare il lettore, e il suo studio del tempo offre nuovi modi di immaginare l'intangibile."--Kirkus Reviews.

“Come in una fiaba cupa, l'argenteo lirismo da ninna nanna di Laina si trasforma in canti meravigliosamente cupi e in scene sospese e haikulike mentre si muove tra le voci e gli stralci di storie, complicando e ricolorando il sentimento stesso della paura."--World Literature Today.

Poesia. Studi sulle donne. Studi greci.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999261316
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il suo - Hers
In HERS, Maria Laina, una delle più importanti poetesse greche viventi, ispirandosi al passato femminile di Saffo e al futuro omoerotico di Cavafy, presenta un trattato...
Il suo - Hers
La paura della rosa - Rose Fear
Tradotto dal greco da Sarah McCann. La prima raccolta in inglese di Maria Laina. Le poesie di Laina scolpiscono immagini simbolicamente ricche...
La paura della rosa - Rose Fear

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)