La pasticceria agrodolce di Rosalia

Punteggio:   (4,3 su 5)

La pasticceria agrodolce di Rosalia (Rosanna Chiofalo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia ben scritta e coinvolgente che intreccia i dolci siciliani con le storie toccanti dei suoi personaggi, in particolare di una donna di nome Rosalia e delle sue esperienze. I lettori hanno trovato la narrazione avvincente, che promuove riflessioni sulle dinamiche familiari, sul trauma e sulla guarigione, offrendo anche deliziose ricette alla fine. Molti recensori sono rimasti affascinati dai personaggi e dall'ambientazione coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, con un delizioso sviluppo dei personaggi e una grande profondità emotiva. I lettori hanno apprezzato la ricca rappresentazione della cultura e dei dolci siciliani e l'inclusione di ricette. Offre temi avvincenti come l'amore, la resilienza e la comunità. Molti hanno trovato difficile metterlo giù e lo raccomandano vivamente.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno evidenziato elementi prevedibili nella storia e hanno suggerito che la seconda metà avrebbe potuto beneficiare di un editing. Alcuni lettori hanno notato che a volte il ritmo si è trascinato e un commento ha segnalato la difficoltà di accedere al libro nelle biblioteche.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rosalia's Bittersweet Pastry Shop

Contenuto del libro:

Nel toccante romanzo di Rosanna Chiofalo, una pasticceria unica nel suo genere propone creazioni golose che hanno il potere di cambiare la vita di una donna... La scrittrice di cucina Claudia Lombardo ha assaggiato piatti squisiti dei più grandi chef del mondo. Ma quando sente parlare degli straordinari dessert creati in una pasticceria gestita da un convento nella sonnolenta cittadina collinare italiana di Santa Lucia del Mela, vuole scrivere un libro con i dolci e la storia della loro creatrice, Lorella Agata.

Ma è il dolce più famoso del convento, la cassata, a incuriosire Claudia. Tutti quelli che la assaggiano concordano sul fatto che non ha eguali. Eppure nessuno riesce a capire cosa renda la cassata così incredibilmente deliziosa.

Anche se Sorella Agata insiste che non c'è nessun ingrediente segreto, Claudia è determinata a scoprire la verità. Mentre gusta delizie come la frutta di marzapane e i ricchi bignè, Sorella Agata racconta la storia del negozio e parla della giovane donna, Rosalia, che l'ha ispirata.

Mentre Claudia svela il segreto della cassata, scopre una storia più profonda e affascinante: quella che afferma che il cibo può fare molto di più che nutrire il corpo... può suscitare ricordi, guarire il dolore e persino fare da ponte con le persone che amiamo, anche se lontane.

Include 10 ricette da provare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781617739378
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza dei girasoli - The Sunflower Girl
Rosanna Chiofalo torna con un altro romanzo evocativo e splendidamente scritto, ambientato negli splendidi panorami...
La ragazza dei girasoli - The Sunflower Girl
La pasticceria agrodolce di Rosalia - Rosalia's Bittersweet Pastry Shop
Nel toccante romanzo di Rosanna Chiofalo, una pasticceria unica nel suo...
La pasticceria agrodolce di Rosalia - Rosalia's Bittersweet Pastry Shop
Stella Mia
Il romanzo di Rosanna Chiofalo, struggente e splendidamente scritto, evoca lo splendido scenario della Sicilia e delle Isole Eolie e racconta di madri e figlie, di amore...
Stella Mia
Carissima
Da Rosanna Chiofalo arriva un romanzo sontuoso che trasporta i lettori dall'enclave italo-americana di Astoria, New York, ai panorami mozzafiato di Roma, e presenta due...
Carissima
Bella Fortuna
A volte duro, a volte tenero, sempre sentito e onesto, Bella Fortuna è un racconto vivace, un racconto finemente cucito sulla vita e sull'amore, sulla famiglia e...
Bella Fortuna

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)