La parv

La parv (Carlos Labb)

Contenuto del libro:

Pubblicato per la prima volta nel 2015 in lingua spagnola, "La parv" è il sesto romanzo dello scrittore cileno Carlos Labb. La parv', il primo romanzo sui Mondiali di calcio del 1962 in Cile, inizia durante la serata inaugurale del torneo.

Su un treno da Temuco a Santiago, un dirigente sportivo con intenzioni segrete avvicina un giornalista radiofonico in pensione per convincerlo a riprendere il suo lavoro di cronista a beneficio della squadra nazionale. Il giornalista ha un dono insolito: attraverso la narrazione in diretta, la sua voce è in grado di emozionare giocatori e squadre.

Dietro la narrazione ipnotica della partita di semifinale tra Cile e Brasile da parte di questo giornalista narratore, la trama nascosta nella tribuna diplomatica cilena, l'impotenza della gente sul prato dello stadio e l'origine inaspettatamente terrena di un dono che trasforma squadre, ascoltatori e lettori in parv. In questo sesto romanzo di Carlos Labb, le negoziazioni del non detto nelle narrazioni competitive e capitaliste acquistano una rilevanza inaspettata, così come nelle decisioni di coloro che scompaiono a sud - un dirigente sportivo e un giornalista sportivo - come se potessero prevedere lo stato attuale del Cile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789568681388
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La parv
Pubblicato per la prima volta nel 2015 in lingua spagnola, "La parv" è il sesto romanzo dello scrittore cileno Carlos Labb. La parv', il primo romanzo sui Mondiali di calcio del...
La parv
Navidad e Matanza - Navidad & Matanza
"Navidad & Matanza" di Carlos Labbe inizia a sconvolgerti la testa fin dalla prima parola, passando attraverso il giornalismo, la cronaca...
Navidad e Matanza - Navidad & Matanza

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)