La parte di Dio nella nostra arte: Fare amicizia con lo spirito creativo

Punteggio:   (4,3 su 5)

La parte di Dio nella nostra arte: Fare amicizia con lo spirito creativo (Linda Seger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La parte di Dio nella nostra arte: Making Friends with the Creative” della dottoressa Linda Seger esplora il lato spirituale della creatività, ispirando i lettori provenienti da diversi contesti artistici. Il libro combina intuizioni provenienti da diverse tradizioni spirituali e sottolinea l'importanza dell'integrità e della visione nella vita di un artista.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente e inclusivo, con spunti di riflessione provenienti da diverse tradizioni spirituali. Offre ispirazione agli individui creativi e sottolinea l'importanza dell'integrità e della responsabilità nella vita artistica. L'intreccio di scritture e storie personali dell'autore risuona bene con i lettori.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici, ma alcuni lettori potrebbero trovare l'approccio spirituale meno attraente se preferiscono una prospettiva più tradizionale o secolare sulla creatività.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

God's Part in Our Art: Making Friends with the Creative Spirit

Contenuto del libro:

La parte di Dio nella nostra arte, finalista nella categoria Saggistica: Creative del 2021 Best Book Awards, esplora l'intersezione tra creatività e spiritualità da parte di un'autrice che è sia un'artista che una teologa. La dottoressa Linda Seger ha studiato e sperimentato le sfumature e le complessità del processo creativo e anche il modo in cui il Santo Spirito Creativo ci muove e ci guida nella nostra vita e nella nostra arte.

Questo libro è allo stesso tempo riflessivo e pratico. Ogni capitolo inizia con un versetto della Bibbia sul processo di creazione e di creazione, analizza le connotazioni e i significati del versetto, quindi discute come può essere applicato alla creatività del lettore. Il libro ha un taglio cristiano ed ebraico, ma Linda ritiene che i concetti siano universali.

Intreccia una discussione occasionale sulle parole ebraiche originali e sul loro significato nei nostri processi, storie di artisti e delle loro lotte e decisioni (tra cui Ernest Hemingway e Steven Spielberg), nonché citazioni e approfondimenti di artisti visivi, ballerini, musicisti, poeti, romanzieri e sceneggiatori. L'autrice include citazioni di ispirazione, a volte parlando di come una particolare citazione l'abbia aiutata a superare le proprie difficoltà creative. L'autrice affronta le sfide che spesso affrontiamo come artisti, tra cui il dubbio, le dipendenze, il terrore, ma anche la nostra vocazione e le nostre responsabilità verso noi stessi e verso la società.

Linda è nota per la sua capacità di portare le idee complicate con i piedi per terra e di rendere i concetti complessi accessibili, spesso umoristici, e utilizzabili immediatamente. In ogni capitolo il lettore troverà applicazioni che miglioreranno i propri progetti artistici. Nel suo stile di scrittura pratico e comprensibile, Linda condivide ciò che da 50 anni fermenta nei suoi pensieri e nelle sue esperienze. La sua conoscenza e la sua comprensione derivano dalla sua carriera nell'industria cinematografica come consulente di sceneggiatura di fama internazionale, e continuano con le sue esperienze nell'ambito delle arti come autrice, regista teatrale, scrittrice, musicista e, recentemente, ha iniziato a lavorare nell'ambito delle arti visive.

Linda spera che questo libro approfondisca i temi, le storie e la creatività dei suoi lettori, nella convinzione che l'arte sia una vocazione elevata e che il nostro sviluppo spirituale abbia un legame diretto con la bella arte che doniamo al mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737798200
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scrivere il sottotesto: Cosa c'è sotto - Writing Subtext: What Lies Beneath
"Cosa si nasconde nell'ombra, appena al di sotto della coscienza di veglia?...
Scrivere il sottotesto: Cosa c'è sotto - Writing Subtext: What Lies Beneath
Rendere grande una buona sceneggiatura - Making a Good Script Great
Per rendere grande una buona sceneggiatura non basta mettere su carta una buona idea. È...
Rendere grande una buona sceneggiatura - Making a Good Script Great
L'arte dell'adattamento: Trasformare i fatti e la finzione in film - The Art of Adaptation: Turning...
Gli adattamenti sono da tempo un pilastro di...
L'arte dell'adattamento: Trasformare i fatti e la finzione in film - The Art of Adaptation: Turning Fact and Fiction Into Film
L'arte collaborativa del cinema: Dalla sceneggiatura allo schermo - The Collaborative Art of...
The Collaborative Art of Filmmaking: From Script to...
L'arte collaborativa del cinema: Dalla sceneggiatura allo schermo - The Collaborative Art of Filmmaking: From Script to Screen
La parte di Dio nella nostra arte: Fare amicizia con lo spirito creativo - God's Part in Our Art:...
La parte di Dio nella nostra arte esplora...
La parte di Dio nella nostra arte: Fare amicizia con lo spirito creativo - God's Part in Our Art: Making Friends with the Creative Spirit
La parte di Dio nella nostra arte: Fare amicizia con lo spirito creativo - God's Part in Our Art:...
La parte di Dio nella nostra arte , finalista...
La parte di Dio nella nostra arte: Fare amicizia con lo spirito creativo - God's Part in Our Art: Making Friends with the Creative Spirit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)