Punteggio:
Il libro offre una guida preziosa ai genitori, in particolare a quelli che si stanno riprendendo dalla dipendenza, su come comunicare con i propri figli riguardo alla dipendenza. Include strumenti pratici e storie personali, anche se alcuni lettori lo hanno trovato deludente o non in linea con le loro aspettative.
Vantaggi:⬤ Fornisce ottimi consigli per le diverse fasce d'età
⬤ utile riferimento per una comunicazione continuativa
⬤ utile per le famiglie alle prese con la dipendenza
⬤ include strumenti pratici per la valutazione e il recupero
⬤ contiene storie personali che arricchiscono il contenuto.
⬤ Alcuni lettori l'hanno trovato deludente e non all'altezza delle loro aspettative
⬤ percepito come troppo incentrato sulle famiglie direttamente colpite dalla dipendenza piuttosto che su quelle con un genitore che si sta disintossicando
⬤ non risponde pienamente alle esigenze dei genitori che vogliono parlare della loro passata dipendenza prima che i loro figli ne siano colpiti.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Straight Talk from Claudia Black: What Recovering Parents Should Tell Their Kids about Drugs and Alcohol
L'uso di alcol, droghe e dipendenze sono argomenti difficili da trattare con i figli.
Per i genitori che si stanno disintossicando, questi argomenti sono ancora più complessi e urgenti da discutere con i propri figli. Claudia Black, autrice di best-seller sul recupero, presenta ai lettori cinque diverse famiglie e rivela come ciascuno dei genitori ha parlato con i propri figli di recupero, ricaduta e vulnerabilità del bambino alla dipendenza.
Suggerimenti per la discussione e fatti presentati con chiarezza aiutano i genitori a concentrarsi sulle questioni chiave. Strategie adatte all'età aiutano a ridurre la sperimentazione di alcol e altre droghe da parte dei bambini.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)