La parete di vetro: Strategie di successo per le donne al lavoro - e per le aziende che intendono fare affari

Punteggio:   (4,3 su 5)

La parete di vetro: Strategie di successo per le donne al lavoro - e per le aziende che intendono fare affari (Sue Unerman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre consigli pratici e strategie per le donne che si affacciano alla carriera, con il supporto di casi di studio reali. L'obiettivo è quello di responsabilizzare sia le donne che gli uomini sul posto di lavoro, fornendo approfondimenti sulle dinamiche di genere e sullo sviluppo della carriera. Mentre molti lettori hanno trovato il testo trasformativo e applicabile, alcuni hanno faticato a entrarvi o non sono d'accordo con alcune strategie. Nel complesso, il libro è considerato una lettura importante per chiunque voglia migliorare la propria vita professionale.

Vantaggi:

È ben strutturato con consigli pratici, casi di studio approfonditi, facile da consultare, applicabile a entrambi i sessi, stimolante e ispira fiducia. Molti lettori hanno trovato che il libro cambi la vita e sia utile per l'avanzamento di carriera.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro difficile da consultare e non sono d'accordo con alcuni suggerimenti. Alcuni hanno ritenuto che non fornisse le strategie “corrette” e hanno preferito altri libri simili.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Glass Wall: Success Strategies for Women at Work - And Businesses That Mean Business

Contenuto del libro:

Non importa il soffitto di vetro.

Oggi sul posto di lavoro c'è un muro di vetro. Uomini e donne possono vedersi chiaramente attraverso la parete, ma non parlano la stessa lingua e non hanno le stesse aspettative.

Di conseguenza, le donne e le loro carriere ne risentono. Con un numero di donne mai visto prima nella forza lavoro, ma ancora troppo poche nei consigli di amministrazione, è giunto il momento di affrontare i presupposti e gli errori di comunicazione che frenano le donne. Questo libro fornisce alle donne gli strumenti necessari per dominare qualsiasi situazione.

Basandosi sull'esperienza di Unerman e Jacob in aziende a prevalenza maschile e su oltre cento interviste a uomini e donne, The Glass Wall fornisce strategie chiare, intelligenti e facili da applicare per il successo. Dal liberare l'ambizione e sviluppare la resilienza al coltivare la creatività e farsi notare, queste sono le abilità che tutti devono imparare per contribuire ad abbattere il muro e creare ambienti di lavoro migliori per tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781256947
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La parete di vetro: Strategie di successo per le donne al lavoro - e per le aziende che intendono...
Non importa il soffitto di vetro. Oggi sul posto...
La parete di vetro: Strategie di successo per le donne al lavoro - e per le aziende che intendono fare affari - The Glass Wall: Success Strategies for Women at Work - And Businesses That Mean Business
Appartenenza: La chiave per trasformare e mantenere la diversità, l'inclusione e l'uguaglianza nel...
Il libro di business più importante dell'anno" -...
Appartenenza: La chiave per trasformare e mantenere la diversità, l'inclusione e l'uguaglianza nel lavoro - Belonging: The Key to Transforming and Maintaining Diversity, Inclusion and Equality at Work

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)