La pallida rosa d'Inghilterra

Punteggio:   (4,2 su 5)

La pallida rosa d'Inghilterra (Sandra Worth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “Pale Rose of England” di Sandra Worth racconta la storia straziante e drammatica di Lady Catherine Gordon, che naviga nelle pericolose acque della politica dei Tudor insieme al marito Richard, pretendente al trono inglese. Mentre affrontano sconfitte e turbolenze, la vita di Catherine si trasforma da un promettente futuro come regina a uno di prigionia e dolore, mettendo in luce i temi dell'amore, della perdita e della resilienza in mezzo agli intrighi storici.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il personaggio ben sviluppato di Lady Catherine Gordon, che viene ritratta come forte, complessa e comprensibile. La scrittura è coinvolgente e cattura in modo vivido l'atmosfera storica, e la ricerca meticolosa dell'autrice fornisce una buona miscela di fatti storici e finzione. Molte recensioni lodano la profondità emotiva della storia e la sua attenzione alla prospettiva femminile in un contesto storico dominato dagli uomini.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che la trama mancasse di una tensione avvincente, auspicando una maggiore esplorazione della prima vita di Catherine e del suo rapporto con Richard. Alcuni critici hanno evidenziato problemi di ritmo, notando che alcune sezioni si sono trascinate mentre altre sono sembrate affrettate, causando una perdita di interesse. I giudizi sulla rappresentazione dei personaggi sono stati contrastanti: alcuni li hanno trovati monodimensionali o eccessivamente drammatizzati.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pale Rose of England

Contenuto del libro:

Dalla pluripremiata autrice di The King's Daughter, una storia d'amore e di sfida durante la Guerra delle Rose.

È il 1497. La notizia della sopravvivenza di Riccardo Plantageneto, duca di York, ha infiammato le case reali con intrighi e scosso la nascente dinastia Tudor. Con l'appoggio del re di Scozia Giacomo IV, Riccardo - noto alla maggior parte dell'Inghilterra come Perkin Warbeck - è venuto a reclamare la corona che gli spetta da Enrico Tudor. Arrivata finalmente sul suolo inglese, Lady Catherine Gordon non ha dubbi sul fatto che il marito riuscirà nella sua impresa.

Ma invece di salire al trono, Catherine sarà presto prigioniera di re Enrico VII e il suo amato marito verrà bollato come impostore. Con Riccardo che rischia l'esecuzione per tradimento, Catherine, sola nella scintillante ma letale corte dei Tudor, deve trovare il coraggio di respingere un monarca crudele, di forgiare il proprio destino e di conquistare l'ammirazione di una nazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780425238776
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rosa di York: Amore e guerra - The Rose of York: Love & War
Una storia così incredibile che non può che essere vera.Avventura, passione mortale e...
La rosa di York: Amore e guerra - The Rose of York: Love & War
La corona del destino - Crown of Destiny
Il seguito del pluripremiato La rosa di York: Amore e guerra.Shakespeare sostiene che Riccardo III abbia ucciso i suoi nipoti,...
La corona del destino - Crown of Destiny
La pallida rosa d'Inghilterra - Pale Rose of England
Dalla pluripremiata autrice di The King's Daughter, una storia d'amore e di sfida durante la Guerra delle Rose .È...
La pallida rosa d'Inghilterra - Pale Rose of England
La figlia del re - The King's Daughter
In questo romanzo innovativo, la pluripremiata autrice Sandra Worth fa rivivere la regina del popolo, “Elisabetta la buona” .La...
La figlia del re - The King's Daughter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)