La figlia del re

Punteggio:   (3,9 su 5)

La figlia del re (Sandra Worth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The King's Daughter” (La figlia del re) di Sandra Worth offrono una prospettiva mista sul libro, che è una fiction storica su Elisabetta di York. Molti lettori apprezzano i nuovi spunti di riflessione sulla vita di Elisabetta e la ricchezza di dettagli del contesto storico, mentre altri criticano la rappresentazione di alcuni personaggi, in particolare Riccardo III ed Elisabetta Woodville, dando adito a percezioni di parzialità. La ripetitività della narrazione e alcune caratterizzazioni anacronistiche hanno ridotto il piacere complessivo di alcuni lettori.

Vantaggi:

Molti lettori hanno lodato il libro per la narrazione coinvolgente, le caratterizzazioni vivide e i dettagli approfonditi su Elisabetta di York e sul contesto storico delle Guerre delle due Rose. L'abilità dell'autrice nell'intrecciare figure storiche nella storia e nel presentare una nuova prospettiva sulla vita di Elisabetta ha raccolto commenti positivi da parte di alcuni fan della narrativa storica.

Svantaggi:

Molti recensori hanno espresso disappunto per la rappresentazione di alcuni personaggi storici, in particolare Riccardo III, considerato eccessivamente favorevole, mentre Elizabeth Woodville è stata rappresentata negativamente. La scrittura ripetitiva e gli elementi melodrammatici sono stati spesso citati per sminuire la qualità complessiva del libro. Alcuni hanno trovato carente lo sviluppo dei personaggi e hanno ritenuto che la storia non fosse all'altezza delle aspettative rispetto ad altri resoconti storici.

(basato su 78 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The King's Daughter

Contenuto del libro:

In questo romanzo innovativo, la pluripremiata autrice Sandra Worth fa rivivere la regina del popolo, “Elisabetta la buona”.

La diciassettenne Elisabetta di York confida che il desiderio dell'amato padre di lasciare l'Inghilterra nelle mani di un sovrano giusto e meritevole. Ma con l'ascesa di Riccardo di Gloucester, la famiglia di Elizabeth subisce una devastazione dopo l'altra: il defunto padre viene smascherato come bigamo, lei e i suoi fratelli vengono marchiati come bastardi e i suoi fratelli vengono presi in custodia dal nuovo re e poi, a quanto si dice, uccisi.

Ma una notte fatidica porta Elizabeth a mettere in discussione i suoi pregiudizi. Attraverso gli occhi della regina di Riccardo, ormai malata, vede un uomo degno di rispetto e di eterna adorazione. La sua dedizione al popolo ispira un amore proibito e alla fine le dà il coraggio di accettare il suo destino, di sposare Enrico Tudor e di diventare regina. Anche se la sua anima può appartenere segretamente a un altro, il suo cuore appartiene all'Inghilterra...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780425221440
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rosa di York: Amore e guerra - The Rose of York: Love & War
Una storia così incredibile che non può che essere vera.Avventura, passione mortale e...
La rosa di York: Amore e guerra - The Rose of York: Love & War
La corona del destino - Crown of Destiny
Il seguito del pluripremiato La rosa di York: Amore e guerra.Shakespeare sostiene che Riccardo III abbia ucciso i suoi nipoti,...
La corona del destino - Crown of Destiny
La pallida rosa d'Inghilterra - Pale Rose of England
Dalla pluripremiata autrice di The King's Daughter, una storia d'amore e di sfida durante la Guerra delle Rose .È...
La pallida rosa d'Inghilterra - Pale Rose of England
La figlia del re - The King's Daughter
In questo romanzo innovativo, la pluripremiata autrice Sandra Worth fa rivivere la regina del popolo, “Elisabetta la buona” .La...
La figlia del re - The King's Daughter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)