La palla della collusione: Il complotto per truccare le elezioni e distruggere la presidenza

Punteggio:   (4,7 su 5)

La palla della collusione: Il complotto per truccare le elezioni e distruggere la presidenza (C. McCarthy Andrew)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 1199 voti.

Titolo originale:

Ball of Collusion: The Plot to Rig an Election and Destroy a Presidency

Contenuto del libro:

La vera collusione nelle elezioni del 2016 non è stata tra la campagna di Trump e il Cremlino. Era tra la campagna della Clinton e l'amministrazione Obama.

La "narrazione della collusione" dei media e dei democratici, che dipinge Donald Trump come zampa di gatto della Russia, è un'illusione studiatamente realizzata.

Nonostante il vantaggio della Clinton nei sondaggi, i funzionari dell'intelligence iper-partitici hanno deciso che avevano bisogno di una "polizza assicurativa" contro una presidenza Trump. Così è nata la narrazione della collusione, costruita su un "dossier" di origine anonima, segretamente sottoscritto dalla campagna della Clinton e compilato da un'ex spia britannica. Benché riconosciuto "salace e non verificato" ai più alti livelli dell'FBI, il dossier è stato utilizzato per costruire un'indagine di controspionaggio contro la campagna di Trump.

Miracolosamente, Trump ha vinto lo stesso. Ma i suoi avversari politici si sono rifiutati di accettare la decisione degli elettori. La loro narrativa sulla collusione è stata ora spacciata senza sosta da operatori politici, agenti dell'intelligence, funzionari del Dipartimento di Giustizia e ideologi dei media: l'avanguardia della "resistenza di Trump". Attraverso la sorveglianza segreta, le fughe di notizie di alto livello e l'instancabile copertura giornalistica, l'opinione pubblica è stata indotta a credere che Trump avesse cospirato con la Russia per rubare le elezioni.

Il presidente Trump, che non è uno che si accontenta di subire passivamente un assalto, ha reagito a modo suo in modo tumultuoso. Le cose sono arrivate al culmine quando ha licenziato il suo direttore dell'FBI, che aveva rilasciato una testimonianza esplosiva alla Camera che suggeriva che il presidente fosse un sospetto criminale, nonostante avesse assicurato privatamente a Trump il contrario. La conseguente tempesta di proteste di parte ha spinto il Dipartimento di Giustizia a nominare un consulente speciale, la cui indagine, apparentemente senza limiti, ha tormentato l'amministrazione per due anni.

Tuttavia, con il passare dei mesi, le prove concrete della collusione non si sono materializzate. La narrazione della collusione era una frode elaborata? E se sì, da chi è stata coreografata? Contro le grida dei media e dei democratici, un agguerrito gruppo di legislatori ha spostato i riflettori da Trump ai suoi investigatori e accusatori. Questo ha messo a nudo la profonda politicizzazione delle forze dell'ordine e delle agenzie di intelligence americane. È ormai chiaro che le istituzioni da cui la nostra nazione dipende per un'attività di polizia obiettiva e un'analisi lucida si sono inserite in modo scandaloso nella politica divisiva delle elezioni del 2016.

Non sono riusciti a creare una nuova amministrazione Clinton. Riusciranno a far cadere il Presidente Trump?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641771221
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:472

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La palla della collusione: Il complotto per truccare le elezioni e distruggere la presidenza - Ball...
La vera collusione nelle elezioni del 2016 non è...
La palla della collusione: Il complotto per truccare le elezioni e distruggere la presidenza - Ball of Collusion: The Plot to Rig an Election and Destroy a Presidency
La palla della collusione: Il complotto per truccare le elezioni e distruggere la presidenza - Ball...
La vera collusione nelle elezioni del 2016 non è...
La palla della collusione: Il complotto per truccare le elezioni e distruggere la presidenza - Ball of Collusion: The Plot to Rig an Election and Destroy a Presidency
Come l'amministrazione Obama ha politicizzato la giustizia: Riflessioni su politica, libertà e Stato...
Con il Dipartimento di Giustizia di Obama sotto la...
Come l'amministrazione Obama ha politicizzato la giustizia: Riflessioni su politica, libertà e Stato - How the Obama Administration Has Politicized Justice: Reflections on Politics, Liberty, and the State
La febbre della primavera: L'illusione della democrazia islamica - Spring Fever: The Illusion of...
La prima verità fondamentale sulla "primavera...
La febbre della primavera: L'illusione della democrazia islamica - Spring Fever: The Illusion of Islamic Democracy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)