La Otra Guerra

Punteggio:   (4,5 su 5)

La Otra Guerra (Leila Guerriero)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 84 voti.

Contenuto del libro:

Nel 1982, dopo la guerra tra Argentina e Gran Bretagna per le isole Falkland, l'esercito britannico ordinò all'ufficiale Cardozo di identificare i soldati argentini morti nel territorio e di progettare un cimitero che li ospitasse.

I risultati del suo lavoro arrivarono al governo argentino, che non li rese pubblici né li fece conoscere alle famiglie dei caduti, che rimasero così non identificati. Questo libro racconta gli sforzi recenti e riusciti per ripristinare una memoria oscurata dall'inazione istituzionale, dall'orgoglio nazionalista e dall'ombra della dittatura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788433916488
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Otra Guerra
Nel 1982, dopo la guerra tra Argentina e Gran Bretagna per le isole Falkland, l'esercito britannico ordinò all'ufficiale Cardozo di identificare i soldati argentini morti nel...
La Otra Guerra
Cuba sull'orlo del baratro - Cuba on the Verge
Che spazia dalla politica all'arte, dalla musica al baseball, Cuba on the Verge è uno sguardo tempestivo sulla profonda...
Cuba sull'orlo del baratro - Cuba on the Verge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)