La nuova sfida della produzione: Tecniche per il miglioramento continuo

Punteggio:   (4,3 su 5)

La nuova sfida della produzione: Tecniche per il miglioramento continuo (Kiyoshi Suzaki)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa molto apprezzata per la comprensione e l'implementazione delle tecniche di produzione snella, in particolare nel contesto del Toyota Production System. I recensori ne apprezzano l'approccio pratico, le spiegazioni chiare e gli esempi reali, anche se alcuni lo criticano per essere obsoleto o per la mancanza di nuove intuizioni.

Vantaggi:

Spiegazioni chiare e dirette dei concetti e delle tecniche di produzione snella.

Svantaggi:

Guida pratica con esempi reali e casi di studio.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

New Manufacturing Challenge: Techniques for Continuous Improvement

Contenuto del libro:

Come consulente, Kiyoshi Suzaki ha aiutato decine di clienti di Fortune 500 a migliorare le operazioni di produzione e a svolgere il lavoro in modo più rapido, economico, migliore e sicuro. Ora, in questo dettagliato "manuale operativo" - ricco di applicazioni passo-passo come nessun altro libro disponibile - Suzaki illustra le nuove opzioni di produzione e le risorse dei dipendenti che possono aiutare l'industria americana a riconquistare l'avanguardia in termini di prezzo, qualità e consegna dei prodotti.

Esperto di fama nel settore, Suzaki parte dalla premessa che "se non aggiunge valore, è uno spreco", un concetto ideato da Henry Ford e successivamente utilizzato da Toyota. Egli elenca quelle che Toyota identifica come le sette forme più importanti di spreco nelle fabbriche. Soprattutto, descrive minuziosamente i passi che i singoli possono compiere per "semplificare, combinare ed eliminare le operazioni", riducendo così gli sprechi, migliorando la qualità e risparmiando denaro.

Descrivendo in dettaglio le tecniche di base tratte dalla filosofia e dalle procedure industriali giapponesi, Suzaki mostra come piccole aziende a conduzione familiare e società americane miliardarie di un'ampia gamma di settori (automobilistico, elettronico, cosmetico e persino appaltatori della difesa) stiano affrontando la sfida della produzione odierna, demolendo la convinzione diffusa che la maggior parte dei produttori americani sia diventata un'organizzazione di distribuzione di prodotti fabbricati all'estero. Inoltre, l'autore collega la sua metodologia a diversi sistemi di produzione di successo, dalla produzione Just-In-Time, al controllo totale della qualità, dalla manutenzione produttiva totale alla produzione integrata con il computer. In questo manuale pratico, l'autore pone l'accento sull'officina e basa il suo approccio su tecniche semplici ma potenti, che tutti possono comprendere e mettere in pratica oggi.

Illustrato con numerosi grafici e immagini, The New Manufacturing Challenge mostra come integrare persone e tecniche per migliorare il posto di lavoro e, di conseguenza, rafforzare la competitività di qualsiasi azienda nel mercato globale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451697551
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nuovo Shop Floor Management: Responsabilizzare le persone per il miglioramento continuo - New Shop...
In questa prima opera completa che si allontana...
Nuovo Shop Floor Management: Responsabilizzare le persone per il miglioramento continuo - New Shop Floor Management: Empowering People for Continuous Improvement
La nuova sfida della produzione: Tecniche per il miglioramento continuo - New Manufacturing...
Come consulente, Kiyoshi Suzaki ha aiutato decine di...
La nuova sfida della produzione: Tecniche per il miglioramento continuo - New Manufacturing Challenge: Techniques for Continuous Improvement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)