La nuova rivista di Ray Bradbury, numero 4

La nuova rivista di Ray Bradbury, numero 4 (R. Eller Jonathan)

Titolo originale:

The New Ray Bradbury Review, Number 4

Contenuto del libro:

Frammenti creativi messi da parte per un giorno che non è mai arrivato.

La New Ray Bradbury Review, preparata e curata dal Center for Ray Bradbury Studies, esamina l'impatto degli scritti di Bradbury sulla cultura americana e la sua eredità come uno dei maestri della narrazione del suo tempo. L'immaginazione ricca di metafore del defunto Ray Bradbury ha portato a una carriera prolifica e altamente influente che si estende per sette decenni, ma ha anche lasciato un campo decennale di finzioni frammentarie differite e idee di storie che sarebbero rimaste creazioni non realizzate. Per il numero 4, William F. Touponce, editore emerito fondatore della rivista, ha raccolto e presentato esempi affascinanti di idee di storie, brevi aperture e finali di storie e aperture di storie estese che rimarranno per sempre sogni rinviati.

I frammenti presentati in questo numero illustrano i progressivi stadi della creatività di Bradbury durante la composizione della storia, e a tal fine alcuni degli elementi fisici della presentazione sono conservati nell'impaginazione. Le selezioni sono seguite da un elenco di scoperte recenti che integrano la lista completa dei frammenti conosciuti inclusa nelle precedenti edizioni della rivista. Il numero 4 si conclude con "Fragmentary Futures" di Jonathan Eller, una rassegna delle bozze preliminari sopravvissute di Bradbury e dei calendari previsti per i libri futuri: documenti tenui che trasmettono un senso di instabilità che si cela sotto i solidi e duraturi risultati di Bradbury come magistrale narratore di storie.

Il numero 4 della Rassegna completa la presentazione interamente archivistica iniziata con il numero 3, che si concentrava sulla gamma tematica dei frammenti superstiti. Le aperture narrative presentate nel numero 4 rivelano la tensione nascosta tra le ispirazioni del subconscio di Bradbury e gli effetti soffocanti dei suoi pensieri autocoscienti, i modelli di pensiero più logici che cercava disperatamente di tenere a bada durante le poche ore che gli occorrevano per completare una prima stesura. Più volte, il pensiero razionale spegneva l'iniziale vortice subconscio di personaggi e scene, facendogli accantonare questi frammenti per un giorno che non arrivava mai.

The New Ray Bradbury Review e il multivolume Collected Stories of Ray Bradbury sono le pubblicazioni principali del Center for Ray Bradbury Studies, il principale archivio degli scritti di Bradbury situato presso l'Indiana University-Purdue University, Indianapolis (IUPUI).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781606352533
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:88

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ray Bradbury senza vincoli - Ray Bradbury Unbound
In Ray Bradbury Unbound, Jonathan R. Eller continua la storia iniziata nel suo acclamato Becoming Ray...
Ray Bradbury senza vincoli - Ray Bradbury Unbound
Bradbury oltre Apollo - Bradbury Beyond Apollo
Celebre narratore, commentatore culturale, amico degli astronauti, profeta dell'era spaziale, alla fine degli anni...
Bradbury oltre Apollo - Bradbury Beyond Apollo
I racconti raccolti di Ray Bradbury: Edizione critica, volume 2, 1943-1944 - The Collected Stories...
Ray Bradbury ha trascorso decenni a rimodellare...
I racconti raccolti di Ray Bradbury: Edizione critica, volume 2, 1943-1944 - The Collected Stories of Ray Bradbury: A Critical Edition Volume 2, 1943-1944
La nuova rivista di Ray Bradbury, numero 4 - The New Ray Bradbury Review, Number 4
Frammenti creativi messi da parte per un giorno che non è mai...
La nuova rivista di Ray Bradbury, numero 4 - The New Ray Bradbury Review, Number 4

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)