I racconti raccolti di Ray Bradbury: Edizione critica, volume 2, 1943-1944

Punteggio:   (5,0 su 5)

I racconti raccolti di Ray Bradbury: Edizione critica, volume 2, 1943-1944 (R. Eller Jonathan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Collected Stories of Ray Bradbury: A Critical Edition Volume 2, 1943-1944

Contenuto del libro:

Ray Bradbury ha trascorso decenni a rimodellare molti dei suoi primi racconti su riviste pulp e mainstream per formare gli intricati cicli narrativi di Cronache marziane e Dandelion Wine; altri racconti sono stati rivisti o riscritti per raccolte senza tempo come Dark Carnival, L'uomo illustrato, Le mele d'oro del sole e Il paese d'ottobre. Questi volumi rappresentano maschere narrative meravigliose e durature per l'autore, ma non sono le sue maschere originali. La serie Collected Stories of Ray Bradbury ritorna alle prime forme sopravvissute dei suoi racconti più vecchi pubblicati, presentando molti di essi in versioni che non si vedevano dagli anni Quaranta e dai primi anni Cinquanta, quando l'età d'oro della rivista americana cominciò a passare alla storia.

Il restauro di questi testi è un'impresa da studiosi, che comprende la ricerca di dattiloscritti perduti da tempo, centinaia di numeri di riviste sfuggenti e migliaia di varianti testuali, nel tentativo di ripristinare le prime intenzioni dell'autore per le sue prime storie pubblicate. I commenti testuali di Jonathan R. Eller documentano la storia della composizione e della pubblicazione dei racconti - e la comprensione emergente di Bradbury della narrativa di genere - dalle loro forme originali alle versioni più conosciute oggi.

Il secondo volume della proposta edizione in otto volumi comprende venticinque racconti scritti tra l'aprile 1943 e il marzo 1944, e contiene otto storie che Bradbury non ha mai inserito nelle sue raccolte di racconti. Questi racconti documentano un anno incredibilmente produttivo che vide lo scrittore ventitreenne avvicinarsi sempre più a diventare un magistrale narratore di storie senza tempo. Per molti di essi, le forme seriali originali recuperate in questo volume differiscono significativamente dalle versioni che Bradbury rese popolari nelle sue raccolte successive. Per tre di queste storie sono sopravvissuti i dattiloscritti originali, il che rende possibile stabilire il testo critico direttamente dalle grafie e dalla punteggiatura non stilizzate dell'autore. Documentando il modo in cui le storie si sono evolute nel tempo, Eller rivela nuove informazioni cruciali sulla maturazione della creatività e sullo stile poetico della prosa di Bradbury.

La raccolta di racconti di Ray Bradbury è stata curata in conformità con i più alti standard accademici dal Center for Ray Bradbury Studies e porta il sigillo di approvazione della Modern Language Association per le edizioni accademiche. Ogni volume comprende un'introduzione generale, una cronologia biografica, un riassunto dei racconti inediti, un commento storico per ogni racconto, un apparato testuale e un catalogo cronologico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781606351956
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:544

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ray Bradbury senza vincoli - Ray Bradbury Unbound
In Ray Bradbury Unbound, Jonathan R. Eller continua la storia iniziata nel suo acclamato Becoming Ray...
Ray Bradbury senza vincoli - Ray Bradbury Unbound
Bradbury oltre Apollo - Bradbury Beyond Apollo
Celebre narratore, commentatore culturale, amico degli astronauti, profeta dell'era spaziale, alla fine degli anni...
Bradbury oltre Apollo - Bradbury Beyond Apollo
I racconti raccolti di Ray Bradbury: Edizione critica, volume 2, 1943-1944 - The Collected Stories...
Ray Bradbury ha trascorso decenni a rimodellare...
I racconti raccolti di Ray Bradbury: Edizione critica, volume 2, 1943-1944 - The Collected Stories of Ray Bradbury: A Critical Edition Volume 2, 1943-1944
La nuova rivista di Ray Bradbury, numero 4 - The New Ray Bradbury Review, Number 4
Frammenti creativi messi da parte per un giorno che non è mai...
La nuova rivista di Ray Bradbury, numero 4 - The New Ray Bradbury Review, Number 4

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)