La nuova povertà

Punteggio:   (4,8 su 5)

La nuova povertà (Stephen Armstrong)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione approfondita dei problemi della povertà e delle sfide socio-economiche affrontate dai gruppi vulnerabili, in particolare nel Regno Unito. Evidenzia l'impatto delle misure di austerità e critica le politiche governative, invocando una maggiore consapevolezza e responsabilità nei confronti di questi problemi. I lettori trovano il libro stimolante ed essenziale, nonostante alcuni pareri contrastanti sulla sua applicazione accademica.

Vantaggi:

Ben scritto e fattuale
facile da leggere
evidenzia importanti questioni sociali
perspicace e stimolante
altamente raccomandato
contiene statistiche comprovate.

Svantaggi:

Alcuni utenti ritengono che non abbia contribuito in modo significativo al loro lavoro accademico; alcuni potrebbero trovarlo troppo focalizzato su questioni specifiche del Regno Unito senza un'applicabilità più ampia.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The New Poverty

Contenuto del libro:

75 anni dopo il Rapporto Beveridge: La sconvolgente dimensione del disagio nel Regno Unito.

Attualmente nel Regno Unito 13 milioni di persone vivono in condizioni di povertà e un bambino su cinque vive al di sotto della soglia di povertà. Cifre come queste suggeriscono ripercussioni devastanti per la salute, l'istruzione e l'aspettativa di vita.

I nuovi poveri, tuttavia, sono un gruppo ancora più numeroso di quanto suggeriscano queste statistiche ufficiali e le loro condizioni sono nuove per la nostra epoca. Il più delle volte si tratta di lavoratori poveri, che vivono in condizioni precarie e sono traditi dall'austerità. In The New Poverty, Stephen Armstrong racconta le storie dei più vulnerabili della società britannica.

Esplora un Paese non raccontato, abbandonato dai politici e bloccato dalla riduzione dello Stato sociale. Inoltre, mentre i tagli ai sussidi continuano nel 2018 e oltre, Armstrong si chiede quale sarà l'impatto a lungo termine della Brexit e, in occasione dell'anniversario del Rapporto Beveridge, cosa possiamo fare per tenere a bada i giganti dell'indigenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786634634
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nuova povertà - The New Poverty
75 anni dopo il Rapporto Beveridge: La sconvolgente dimensione del disagio nel Regno Unito In questo momento, nel Regno Unito, 13 milioni di...
La nuova povertà - The New Poverty
La nuova povertà - The New Poverty
75 anni dopo il Rapporto Beveridge: La sconvolgente dimensione del disagio nel Regno Unito . Attualmente nel Regno Unito 13 milioni di persone...
La nuova povertà - The New Poverty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)