La nuova povertà

Punteggio:   (4,8 su 5)

La nuova povertà (Stephen Armstrong)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora l'aumento della povertà nel Regno Unito, l'impatto delle misure di austerità sulle famiglie vulnerabili e traccia un parallelo con i potenziali problemi del Giappone. Sebbene offra spunti critici sul trattamento dei poveri da parte dello Stato e sostenga la necessità di sensibilizzare i politici, alcuni lettori lo hanno trovato meno utile per scopi accademici.

Vantaggi:

Ben scritto, facile da leggere, stimolante, ricco di informazioni con statistiche comprovate, mette in luce importanti questioni sociali. Molti lettori lo considerano una lettura necessaria per comprendere la realtà della povertà e lo raccomandano vivamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che non abbia contribuito in modo significativo al loro lavoro accademico e altri hanno espresso disappunto per il fatto che possa essere ignorato da chi ha il potere nonostante il suo importante messaggio.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The New Poverty

Contenuto del libro:

75 anni dopo il Rapporto Beveridge: La sconvolgente dimensione del disagio nel Regno Unito In questo momento, nel Regno Unito, 13 milioni di persone vivono in povertà e un bambino su cinque vive al di sotto della soglia di povertà. Cifre come queste suggeriscono ripercussioni devastanti per la salute, l'istruzione e l'aspettativa di vita.

I nuovi poveri, tuttavia, sono un gruppo ancora più numeroso di quanto suggeriscano queste statistiche ufficiali e le loro condizioni sono nuove per la nostra epoca. Il più delle volte si tratta di lavoratori poveri, che vivono in condizioni precarie e sono traditi dall'austerità. In The New Poverty, Stephen Armstrong racconta le storie dei più vulnerabili della società britannica.

Esplora un Paese non raccontato, abbandonato dai politici e bloccato dalla riduzione dello Stato sociale. Inoltre, mentre i tagli ai sussidi continuano nel 2018 e oltre, Armstrong si chiede quale sarà l'impatto a lungo termine della Brexit e, in occasione dell'anniversario del Rapporto Beveridge, cosa possiamo fare per tenere a bada i giganti dell'indigenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786634658
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nuova povertà - The New Poverty
75 anni dopo il Rapporto Beveridge: La sconvolgente dimensione del disagio nel Regno Unito In questo momento, nel Regno Unito, 13 milioni di...
La nuova povertà - The New Poverty
La nuova povertà - The New Poverty
75 anni dopo il Rapporto Beveridge: La sconvolgente dimensione del disagio nel Regno Unito . Attualmente nel Regno Unito 13 milioni di persone...
La nuova povertà - The New Poverty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)