La nuova poesia americana, 1945-1960

Punteggio:   (4,6 su 5)

La nuova poesia americana, 1945-1960 (Donald Allen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In generale, le recensioni lodano il libro per il suo contenuto, il suo significato storico e come introduzione alla poesia americana. Tuttavia, ci sono preoccupazioni riguardo alla qualità fisica del libro, con lamentele per le pagine che si staccano e critiche riguardo alla rappresentazione delle donne e dei poeti di colore.

Vantaggi:

Ottima esperienza di lettura, splendida selezione di poesie, consegna veloce, documento storico significativo, serve come buona introduzione a diversi poeti e stili, antologia ben considerata.

Svantaggi:

Problemi di qualità fisica con pagine che si staccano, sottorappresentazione delle donne e dei poeti di colore, categorizzazione arbitraria dei poeti in scuole che potrebbero non riflettere accuratamente il loro lavoro.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The New American Poetry, 1945-1960

Contenuto del libro:

Con oltre 100.000 copie vendute, The New American Poetry è diventata una delle antologie più influenti pubblicate negli Stati Uniti dalla seconda guerra mondiale.

Essendo una delle prime raccolte controculturali di versi americani, questo volume si inserisce nella famosa definizione di Robert Lowell di "raw in American poetry". Molti dei collaboratori un tempo derisi dalla stampa mainstream dell'epoca fanno ora parte del canone postmoderno: Olson, Duncan, Creeley, Guest, Ashbery, Ginsberg, Kerouac, Levertov, O'Hara, Snyder, Schuyler e altri.

The New American Poetry di Donald Allen è stato il primo assaggio di questi straordinari poeti e da allora il libro è diventato un'inestimabile testimonianza storica e culturale, ora nuovamente disponibile per una nuova generazione di lettori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780520209534
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1999
Numero di pagine:479

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I postmoderni - Postmoderns
Questa antologia comprende molti dei maggiori poeti che sono emersi e si sono affermati dopo la seconda guerra mondiale e la cui scrittura riflette un...
I postmoderni - Postmoderns
La nuova poesia americana, 1945-1960 - The New American Poetry, 1945-1960
Con oltre 100.000 copie vendute, The New American Poetry è diventata una...
La nuova poesia americana, 1945-1960 - The New American Poetry, 1945-1960

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)