I postmoderni

Punteggio:   (4,8 su 5)

I postmoderni (Donald Allen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è altamente raccomandato per coloro che iniziano lo studio della poesia postmoderna americana, e copre i movimenti e i poeti chiave, compresi i poeti beat e la scuola della Black Mountain. È una buona introduzione con una selezione variegata di stili.

Vantaggi:

Ben organizzato per i principianti, panoramica completa dei due movimenti principali (poeti beat e scuola della Black Mountain), include una varietà di poeti e stili, ottima aggiunta alle biblioteche.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente citato nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Postmoderns

Contenuto del libro:

Questa antologia comprende molti dei maggiori poeti che sono emersi e si sono affermati dopo la seconda guerra mondiale e la cui scrittura riflette un modo completamente nuovo di guardare e strutturare la realtà.

Uniti dalle loro preoccupazioni "postmoderniste" per la spontaneità, l'"istantaneità", la flessibilità formale e sintattica e la rivelazione del creatore e del processo attraverso la scrittura stessa, questi 38 poeti rappresentano ceppi molto diversi di un individualismo americano essenziale. Sono inclusi molti dei poeti il cui lavoro si è imposto all'attenzione nazionale con la pubblicazione nel 1960 di The New American Poetry: Charles Olson, Allen Ginsberg, Paul Blackburn, LeRoi Jones (Amiri Baraka), Denise Levertov, Robert Duncan e altri.

Tra i poeti inclusi per la prima volta ci sono Anne Waldman, Diane di Prima, Ed Sanders, Jerome Rothenberg e James Koller. Oltre a una nuova prefazione di Allen e Butterick, il libro fornisce note autobiografiche di tutti i poeti ed elenca le loro opere principali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802150356
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I postmoderni - Postmoderns
Questa antologia comprende molti dei maggiori poeti che sono emersi e si sono affermati dopo la seconda guerra mondiale e la cui scrittura riflette un...
I postmoderni - Postmoderns
La nuova poesia americana, 1945-1960 - The New American Poetry, 1945-1960
Con oltre 100.000 copie vendute, The New American Poetry è diventata una...
La nuova poesia americana, 1945-1960 - The New American Poetry, 1945-1960

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)