Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The New Birth
Quest'opera altamente gratificante risale a un'epoca in cui la discussione teologica non era considerata "pesante". Contiene una trattazione ispirata del tema della conversione e vede la fede come la creazione di nuove possibilità che possono portare a grandi risultati.
Con un linguaggio modesto e stimolante, ma comunque potente, presenta molte idee importanti utilizzando un piano logico e ragionevole che aiuta l'individuo a interagire con Dio nella sua nuova vita spirituale. Come suggerisce il titolo, La nuova nascita considera il concetto di conversione come un evento epocale e singolare. Austin Phelps discute l'argomento in relazione ai temi della colpa, del rispetto di sé, del rituale, delle leggi, del misticismo, della rigenerazione, del potere della verità, del ruolo del predicatore e della responsabilità personale.
Phelps trova il giusto equilibrio tra consigli, ammonizioni, dogmi e commenti sociali.
La sua scrittura è quasi poetica, ma è anche ferma, attenta, diretta e convincente. Sebbene Phelps vedesse un grande valore nella diffusione delle idee attraverso la predicazione, percepiva questa forma di discorso come qualcosa di più di una lezione; era infatti una sorta di conversazione, in cui le persone potevano fermarsi a pensare, fare domande e procedere per imparare di più.
L'autore ha capito che le profondità del cristianesimo non possono essere esposte in un semplice sermone; devono essere affrontate con grande diligenza e serietà, con un linguaggio diretto che non banalizzi, ma che mantenga la purezza del concetto fondamentale. I libri di Austin Phelps sono, in generale, di carattere devozionale, omiletico e teologico. The Still Hour fu pubblicato nel 1860 sia in America che in Gran Bretagna e fu estremamente popolare, vendendo circa 200.000 copie.
Pubblicò anche una serie di libri sui difficili e variegati compiti di un ministro: The Theory of Preaching; Lectures on Homiletics (1881); Men and Books; or Studies in Homiletics (1882); My Study and Other Essays (1886) Rhetoric; Its Theory and Practice (1895). Paul Dennis Sporer ha curato altri libri significativi che trattano le complesse dinamiche della crescita e della trasformazione personale, come The Missionary, di Samuel Mazzuchelli, Half a Century, di Jane Swisshelm, e Born Three Times di Thomas L. Johnson.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)