Punteggio:
Il libro “The Still Hour” è molto apprezzato per le sue profonde intuizioni sulla preghiera e sulla comunione con Dio, in gran parte ispirate dalla raccomandazione di Charles Spurgeon. Molti lettori lo hanno trovato trasformativo per la loro vita di preghiera, apprezzandone la profondità e l'importanza che attribuisce alla vera comunione con Dio. Tuttavia, il linguaggio e lo stile antiquato rappresentano una sfida per i lettori moderni, e molti hanno notato la necessità di un dizionario per comprendere molte frasi e termini.
Vantaggi:⬤ Profonde intuizioni e riflessioni sulla preghiera che possono trasformare la propria vita di preghiera.
⬤ Altamente raccomandato da Charles Spurgeon, aggiunge credibilità.
⬤ Ispira un legame e una comunione più profondi con Dio.
⬤ Contiene consigli pratici e segnala le insidie nella vita di preghiera.
⬤ Breve ma potente, si può leggere in una sola seduta.
⬤ Il linguaggio e lo stile obsoleti rendono difficile la comprensione per i lettori moderni.
⬤ Molti lettori hanno avuto bisogno di consultare spesso un dizionario per comprendere il testo.
⬤ Alcuni hanno trovato il libro confuso a causa del linguaggio e della struttura complessi.
⬤ La qualità di stampa è stata notata come non molto buona da alcuni recensori.
(basato su 37 recensioni dei lettori)
The Still Hour
Austin Phelps (1820-1890) è stato un ministro congregazionale, professore di retorica sacra e omiletica e poi presidente del Seminario Teologico di Andover.
Scrisse diversi libri che furono molto letti, ma nessuno come “L'ora della quiete”. Alcuni dei temi trattati sono piuttosto singolari, come “L'assenza di Dio nella preghiera”, “Preghiera non negata”, “Diffidenza nella preghiera”, “Indolenza nella preghiera” e “Idolatria nella preghiera”.
È un libro che convince e incoraggia allo stesso tempo. È perfetto sia per il nuovo credente che per il santo anziano che cammina con Cristo da decenni. Don Whitney ha scritto: “Ricordate che il grande scopo per impegnarsi in queste Discipline è la pietà, per essere come Gesù, per essere più santi”.
In The Still Hour, Austin Phelps ha scritto: “È stato detto che nessuna grande opera letteraria o scientifica è stata mai realizzata da un uomo che non abbia amato la solitudine. Possiamo affermare come principio elementare della religione che nessuna grande crescita nella santità è stata ottenuta da chi non si è preso il tempo di stare spesso a lungo da solo con Dio”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)