La nuova cucina italiana: Cosa mangiare, cosa cucinare e chi conoscere nella cucina italiana di oggi

Punteggio:   (4,5 su 5)

La nuova cucina italiana: Cosa mangiare, cosa cucinare e chi conoscere nella cucina italiana di oggi (Laura Lazzaroni)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva fresca sulla cucina italiana contemporanea, allontanandosi dalle ricette tradizionali e dai cliché. Mette in evidenza le voci degli chef moderni e include ricette che i lettori possono facilmente preparare a casa.

Vantaggi:

Offre una visione unica della cucina italiana moderna, include ricette di chef stellati, è ben progettato, ben fotografato e fornisce una varietà di esperienze culinarie al di là delle ricette tradizionali.

Svantaggi:

Potrebbe non piacere a chi cerca ricette italiane classiche o metodi di cottura tradizionali.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The New Cucina Italiana: What to Eat, What to Cook, and Who to Know in Italian Cuisine Today

Contenuto del libro:

Ricette dalle cucine e dai ristoranti dei nuovi maestri della cucina italiana, che combinano un innato sesto senso per i sapori italiani con un approccio contemporaneo, definendo una nuova ed entusiasmante gastronomia.

Tutti amano il cibo italiano. È tra le più chiacchierate, le più scritte e le più popolari a livello globale. Ma come i viaggiatori hanno cercato esperienze culinarie in destinazioni fuori dai sentieri battuti in altre parti del mondo, in Italia anche i buongustai consumati mangiano le stesse versioni da cartolina dei piatti tradizionali, facendo occasionalmente delle incursioni in una manciata di piatti preferiti. Tuttavia, la cucina più interessante del Paese si trova di gran lunga al di fuori dei luoghi più battuti, ed è tanto varia e piena di personalità quanto deliziosa.

Questa generazione di chef ha fatto molta strada dalla cucina della nonna: si avvicinano alla tradizione con una prospettiva rispettosa ma emancipata; ripensano i format del ristorante italiano; riscoprono il foraging e l'agricoltura; introducono programmi di cocktail seri. Questo libro raccoglie trentadue chef e ristoratori che stanno reinterpretando i “grandi successi” della ristorazione italiana: dalla trattoria al fine dining, dall'aperitivo alla pizzeria. Laura Lazzaroni accompagna i lettori in un tour visivo da nord a sud di questa nuova cucina italiana, fermandosi in ristoranti, osterie, fattorie e pop-up in tutto il Paese, mostrando con storie e ricette la moltitudine di approcci, influenze e ingredienti che compongono questo movimento, che sta aprendo la strada alla rinascita gastronomica del Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847868551
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nuova cucina italiana: Cosa mangiare, cosa cucinare e chi conoscere nella cucina italiana di oggi...
Ricette dalle cucine e dai ristoranti dei nuovi...
La nuova cucina italiana: Cosa mangiare, cosa cucinare e chi conoscere nella cucina italiana di oggi - The New Cucina Italiana: What to Eat, What to Cook, and Who to Know in Italian Cuisine Today
La nuova cucina italiana: Cosa mangiare, cosa cucinare e chi conoscere nella cucina italiana di oggi...
Ricette dalle cucine e dai ristoranti dei nuovi...
La nuova cucina italiana: Cosa mangiare, cosa cucinare e chi conoscere nella cucina italiana di oggi - The New Cucina Italiana: What to Eat, What to Cook, and Who to Know in Italian Cuisine Today

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)