La notte del raduno

Punteggio:   (4,0 su 5)

La notte del raduno (Margaret Elphinstone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Gathering Night di Margaret Elphinstone è un romanzo di narrativa storica ambientato nell'era mesolitica, lodato per la sua evocativa rappresentazione della vita antica e per i suoi approfondimenti antropologici ben studiati. Mentre molti lettori hanno apprezzato i personaggi avvincenti e la narrazione coinvolgente, altri hanno trovato la prosa noiosa e difficile da seguire a causa della narrazione frammentaria e della mancanza di voci distinte dei personaggi.

Vantaggi:

Evoca brillantemente la vita antica, è ben studiato con personaggi avvincenti, una narrazione coinvolgente, un profondo legame con la natura, una bella scrittura, approfondimenti storici e culturali, una narrazione autentica e un dramma avvincente.

Svantaggi:

Narrazione frammentata, voci dei personaggi poco chiare, prosa noiosa, sviluppo lento della trama e difficoltà a seguire la narrazione.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Gathering Night

Contenuto del libro:

Tra la Montagna della Nonna e il freddo mare, Alaia e la sua famiglia vivono della terra.

Ma quando suo fratello va a caccia e non fa più ritorno, il fragile equilibrio della vita viene sconvolto. Mezza affamata e impazzita dal dolore, la madre di Alaia segue le sue visioni e va alla ricerca del figlio perduto.

The Gathering Night è una storia di conflitti, perdite, amore, avventura e devastanti disastri naturali. Questo avvincente romanzo è ambientato nel profondo passato dell'età della pietra, ma risuona come una parabola per il nostro tormentato pianeta 8.000 anni dopo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781847672896
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I viaggiatori - Voyageurs
All'inizio del 1800, Rachel Greenhow, una giovane quacchera, scompare nella natura selvaggia del Canada. Incapace di accettare la scomparsa, il...
I viaggiatori - Voyageurs
La notte del raduno - The Gathering Night
Tra la Montagna della Nonna e il freddo mare, Alaia e la sua famiglia vivono della terra. Ma quando suo fratello va a...
La notte del raduno - The Gathering Night
Luce - Light
È il maggio del 1831 e su un'isoletta al largo dell'Isola di Man un faro garantisce una vita dura a una famiglia insolita. Lucy e Diya, senza marito e con tre figli,...
Luce - Light
Gli isolani - Islanders
Slanders è il primo romanzo di Margaret Elphinstone, scritto nel 1979 quando viveva a Northbanks, Papa Stour. È l'espressione dell'autrice dei sette...
Gli isolani - Islanders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)