La notte dei ravanelli

Punteggio:   (4,1 su 5)

La notte dei ravanelli (Sandra Benitez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La notte dei ravanelli” di Sandra Benitez sono contrastanti: alcuni lettori apprezzano la vivida caratterizzazione dei personaggi e l'ambientazione dettagliata, mentre altri criticano la storia per la mancanza di emozioni e gli elementi prevedibili della trama. La profondità emotiva e lo sfondo culturale del Messico sono riconosciuti, ma alcuni trovano la narrazione eccessivamente sentimentale e priva di un reale coinvolgimento con la cultura messicana.

Vantaggi:

Ambientazione vivida, personaggi ben sviluppati, prosa aggraziata, storia coinvolgente ed edificante, forti temi emotivi di redenzione e famiglia, interessante mix culturale di Messico e Minnesota.

Svantaggi:

Manca di emozioni e ha una trama prevedibile, elementi formulaici nella trama, a volte eccessivamente sentimentale, alcuni lettori volevano una maggiore profondità nell'esplorazione della cultura messicana.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Night of the Radishes

Contenuto del libro:

Da Sandra Benitez, autrice acclamata dalla critica, arriva un romanzo avvincente che porta una donna in viaggio dal Minnesota al Messico, in una ricerca che mette alla prova il suo matrimonio, svela segreti di famiglia e la costringe a scoprire chi è veramente.

Annie Rush, trentaquattrenne del Minnesota, sembra vivere il sogno di ogni donna: Ha un lavoro interessante, un marito fedele e dei figli adorabili. Ma sotto la superficie, una serie di tragedie familiari la perseguita, tra cui la morte della sorella gemella avvenuta più di tre decenni prima.

Suo padre, tormentato dal senso di colpa, si sparò poco dopo e qualche anno dopo Hub Hart, il fratello di Annie, se ne andò per sempre. Sebbene non abbiano avuto contatti per decenni, la morte della madre costringe Annie a imbarcarsi alla ricerca del fratello perduto. Le tracce di Hub portano Annie fino a Oaxaca, in Messico, una città esuberante per le celebrazioni del Natale e della Notte dei Ravanelli.

In mezzo ai festeggiamenti, Annie è attratta da Joe, un professore di Berkeley che alloggia nella stessa locanda. Annie deve decidere se il suo amore per il marito è abbastanza grande da resistere a Joe e, infine, di chi è la colpa della morte della sorella.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781401307820
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il peso di tutte le cose - The Weight of All Things
"Il terzo romanzo della Bentez mescola senza soluzione di continuità fatti e immaginazione, evocando il trauma...
Il peso di tutte le cose - The Weight of All Things
Terreni amari - Bitter Grounds
Vincitore dell'American Book Award 1998 .Spaziando tra il 1932 e il 1977, questa epopea splendidamente narrata è ambientata nel cuore di El...
Terreni amari - Bitter Grounds
Il luogo dove il mare ricorda - Place Where the Sea Remembers
Finalista al Los Angeles Times Book Award e vincitore del Minnesota Book Award, Un posto dove il...
Il luogo dove il mare ricorda - Place Where the Sea Remembers
La notte dei ravanelli - Night of the Radishes
Da Sandra Benitez, autrice acclamata dalla critica, arriva un romanzo avvincente che porta una donna in viaggio dal Minnesota al...
La notte dei ravanelli - Night of the Radishes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)