Il luogo dove il mare ricorda

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il luogo dove il mare ricorda (Sandra Benitez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Place Where the Sea Remembers è una raccolta di racconti interconnessi che esplorano le vite dei personaggi del piccolo villaggio messicano di Santiago, concentrandosi sui temi della speranza, del dolore, della povertà e dell'impatto del mare. Sebbene molti lettori apprezzino la profondità emotiva e la rappresentazione culturale, alcuni trovano impegnativo lo stile di scrittura e le connessioni tra i personaggi.

Vantaggi:

Il libro presenta una bella scrittura, storie interconnesse che creano un forte senso del luogo e temi emotivi profondamente sviluppati che risuonano con i lettori. Offre un ritratto commovente della vita degli abitanti di un villaggio impoverito, catturando le loro lotte e le loro speranze. Molti recensori trovano il libro coinvolgente e lo raccomandano per la sua ricca rappresentazione della cultura messicana.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sentono scollegati dai personaggi a causa dello spostamento dell'attenzione su di loro, che rende difficile immedesimarsi completamente nelle loro esperienze. Lo stile di scrittura, pur essendo diretto, per alcuni manca di profondità nella scelta delle parole. Alcuni recensori hanno parlato di problemi di ritmo e hanno trovato parti della narrazione poco coerenti, in particolare il simbolismo legato al personaggio di Remedios.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Place Where the Sea Remembers

Contenuto del libro:

Finalista al Los Angeles Times Book Award e vincitore del Minnesota Book Award, Un posto dove il mare si ricorda è un classico senza tempo, un mondo ipnotico pieno di amore, tradimento, tragedia e speranza.

Questa storia ricca e affascinante è un ritratto agrodolce degli abitanti di Santiago, un villaggio messicano sul mare. Chayo, la venditrice di fiori, e suo marito Candelario, il fabbricante di insalate, sono finalmente benedetti dal figlio che pensavano non avrebbero mai avuto.

Il loro motivo di felicità, tuttavia, innesca una catena di eventi che si ripercuotono sulla vita di tutti gli abitanti del loro mondo. Le speranze, i trionfi, i fallimenti e le mancanze dell'incantevole schiera di personaggi del romanzo creano un'immagine aggraziata della vita che è allo stesso tempo un ritratto universale e uno sguardo dall'interno sulla vita in America Latina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780671892678
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il peso di tutte le cose - The Weight of All Things
"Il terzo romanzo della Bentez mescola senza soluzione di continuità fatti e immaginazione, evocando il trauma...
Il peso di tutte le cose - The Weight of All Things
Terreni amari - Bitter Grounds
Vincitore dell'American Book Award 1998 .Spaziando tra il 1932 e il 1977, questa epopea splendidamente narrata è ambientata nel cuore di El...
Terreni amari - Bitter Grounds
Il luogo dove il mare ricorda - Place Where the Sea Remembers
Finalista al Los Angeles Times Book Award e vincitore del Minnesota Book Award, Un posto dove il...
Il luogo dove il mare ricorda - Place Where the Sea Remembers
La notte dei ravanelli - Night of the Radishes
Da Sandra Benitez, autrice acclamata dalla critica, arriva un romanzo avvincente che porta una donna in viaggio dal Minnesota al...
La notte dei ravanelli - Night of the Radishes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)