La nostra nuova normalità

Punteggio:   (4,2 su 5)

La nostra nuova normalità (Colleen Faulkner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un ritratto realistico di una famiglia alle prese con una gravidanza adolescenziale e con altre sfide della vita. I personaggi sono ben sviluppati e relazionabili, e la narrazione alterna le prospettive di madre e figlia, aggiungendo profondità alle loro lotte e alla loro crescita.

Vantaggi:

Ottima scrittura, personaggi coinvolgenti, temi realistici, doppia prospettiva che fornisce approfondimenti, esplorazione delle dinamiche familiari e dell'amore, storia ben costruita che risuona con diversi lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativo il tema della gravidanza adolescenziale e la tensione all'interno della famiglia potrebbe non essere gradita a tutti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our New Normal

Contenuto del libro:

Quanto si può dare ancora quando si è già dato tutto? Nel nuovo romanzo di Colleen Faulkner, toccante e ricco di spunti di riflessione, la madre di un'adolescente incinta scopre che non esistono risposte facili e che una vita a prova di errore potrebbe non valere la pena di essere vissuta...

Liv Ridgely è orgogliosa di essere la responsabile di tutto ciò che riguarda la famiglia: mamma casalinga, custode dei genitori anziani, sostenitrice della carriera del marito Oscar, salvatrice della sorella ribelle. Ora che il figlio è partito per l'università e l'ambiziosa figlia Hazel è a un anno di distanza da lui, è il turno di Liv. Ha persino avviato la carriera dei suoi sogni, riportando in vita splendide case antiche nella parte più pittoresca del Maine.

Finché non viene a sapere che la sedicenne Hazel è incinta di tre mesi.

Hazel insiste che avrà il bambino e lo crescerà con il suo ragazzo, Tyler, che non è certo l'idea di un padre modello. È chiaro che ci saranno dei conflitti da appianare.

Liv non si aspetta che siano con suo marito.

Liv e Oscar hanno idee molto diverse sul da farsi. Forse perché Liv, che è stata adottata, ha una prospettiva unica sul futuro di questa bambina. E forse perché, come madre, sa meglio di chiunque altro come la giovane vita di Hazel sarà cambiata per sempre.

Mentre la famiglia si spacca in tutte le direzioni, i rancori e i dolori del passato vengono a galla. Dopo anni passati a mettere gli altri al primo posto, Liv si chiede se può fare ciò che è meglio per sua figlia, per i suoi genitori e per il suo matrimonio, pur rimanendo fedele a se stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496711571
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nostra nuova normalità - Our New Normal
Quanto si può dare ancora quando si è già dato tutto? Nel nuovo romanzo di Colleen Faulkner, toccante e ricco di spunti...
La nostra nuova normalità - Our New Normal
Proprio come le altre figlie - Just Like Other Daughters
Alicia Richards ha amato sua figlia fin dal primo respiro. Giorni dopo, quando gli esami confermarono...
Proprio come le altre figlie - Just Like Other Daughters
Vicini come sorelle - As Close As Sisters
Dall'età di dodici anni, McKenzie Arnold trascorre ogni estate ad Albany Beach, nel Delaware, con le sue migliori amiche...
Vicini come sorelle - As Close As Sisters
Cosa fa una famiglia - What Makes a Family
Immersa nella baia di Chesapeake, Brodie Island è affascinante, remota e lenta nei cambiamenti. Per trecento anni, la...
Cosa fa una famiglia - What Makes a Family
Alla ricerca di Georgina - Finding Georgina
Cosa succede dopo aver ottenuto ciò che si è sempre desiderato? Nel romanzo di Colleen Faulkner, ricco di spunti di...
Alla ricerca di Georgina - Finding Georgina

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)