La nonna che si trascina con la neve russa

Punteggio:   (4,1 su 5)

La nonna che si trascina con la neve russa (Joo Reis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La nonna che trascina la neve russa” è un romanzo intelligente e umoristico che gioca con le convenzioni del genere poliziesco. Presenta situazioni assurde con un tono di realtà, intrecciando intelligenza e arguzia in tutta la narrazione. I lettori apprezzano il ritmo veloce, la comicità e il personaggio unico di un asino di peluche in mezzo a ridicole buffonate da detective.

Vantaggi:

Veloce, divertente, intelligente e assurdamente umoristico. Una narrazione ben fatta che critica abilmente il genere poliziesco. Personaggi coinvolgenti e scene memorabili. Scritto in modo eccellente, con momenti di tenerezza accanto alla commedia.

Svantaggi:

L'assurdità e lo stile narrativo unico potrebbero non piacere a tutti i lettori. Alcuni potrebbero trovare l'approccio non convenzionale o impegnativo se preferiscono le narrazioni tradizionali.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bedraggling Grandma with Russian Snow

Contenuto del libro:

Uno dei romanzi più divertenti che possiate leggere, che apprezzerete in particolare se avete la natura perversa di un amante di Beckett o se vi siete imbattuti nei libri di David Vardeman, La nonna che trascina la neve russa è un libro di precisione portato a limiti tortuosi di ilarità. Certo, una donna è stata assassinata e il testimone oculare è un asino di peluche che parla, pensa e legge, ma non è del tutto assurdo, perché suggerisce una serie di verità umane come un breve taglio elettrico attraverso Wittgenstein, che gioca un ruolo nel romanzo che inizia con l'assurdo puro e finisce con un assurdo più elevato, voi strani e cartesiani lettori umani.

È un libro che può essere letto in una sola seduta, ma è anche un libro che leggerete almeno tre volte se lo sfogliate in una sola seduta. Forse dovreste leggerlo in piedi. In piedi e appoggiati? Beh, questo permetterebbe di flettere un po' le gambe, sì. Ma la vostra concentrazione non è forse più intensa se siete seduti? E anche se le gambe si allungano di meno, il compromesso tra un minore allungamento e il riposo di cui godono non sostenendo il corpo vale la pena? E cosa è meglio per la testa? Seduti, perché si può appoggiare il viso sulle mani? O in piedi, che permette di allungare meglio la schiena e la testa? E se qualcuno entra nella stanza? Perché? Volevano forse interrompere la lettura di Nonna scroccona con neve russa? Se no, perché hanno interrotto la lettura di Bedraggling Grandma with Russian Snow? Perché in effetti hanno interrotto la lettura di Bedraggling Grandma with Russian Snow. Si sarebbero sentiti meno liberi di farlo se lei fosse stato in piedi? Stare seduti invita all'interruzione?

Sono domande che vi verrà in mente di porre solo dopo aver capito che questo maestro portoghese di umorismo, filosofia e immaginazione, João Reis, vi ha furbescamente insegnato a pensare.

“Mi dispiace di aver deviato dall'argomento principale, cari signori, ma come sapete, ogni singolo dettaglio potrebbe essere importante, la vita e gli avvenimenti sono una sfera perfetta, senza angoli e senza fine, voi siete detective e sicuramente capirete perché non posso lasciare tutti i punti di collegamento e i fili e i cavi e i fili che giacciono là fuori intatti inascoltati”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789619519684
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sposa del traduttore - The Translator's Bride
All'inizio de La sposa del traduttore, la moglie del traduttore lo ha lasciato. Ma se solo riuscisse a trovare il modo di...
La sposa del traduttore - The Translator's Bride
La nonna che si trascina con la neve russa - Bedraggling Grandma with Russian Snow
Uno dei romanzi più divertenti che possiate leggere, che apprezzerete...
La nonna che si trascina con la neve russa - Bedraggling Grandma with Russian Snow
Una paura atavica delle grandinate - An Atavic Fear of Hailstorms
Dopo un incidente d'auto che lo fa finire in ospedale, mentre condivide con riluttanza le birre con un...
Una paura atavica delle grandinate - An Atavic Fear of Hailstorms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)