La New Orleans di Louis Armstrong

Punteggio:   (4,3 su 5)

La New Orleans di Louis Armstrong (Thomas Brothers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita dei primi anni di Louis Armstrong e della nascita del jazz a New Orleans, combinando un contesto storico ben studiato con una ricca narrazione. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato affascinante e istruttivo, alcuni lo hanno ritenuto eccessivamente accademico e a tratti denso, rendendolo meno accessibile a un pubblico generico.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, ricco di interessanti dettagli storici e fornisce una profonda comprensione delle influenze culturali e sociali sul jazz e sulla musica di Armstrong. È altamente raccomandato a chiunque sia interessato alla storia del jazz e alla vita di Armstrong.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro denso e accademico, con commenti eccessivi che hanno sminuito la narrazione. Ci sono state preoccupazioni per la terminologia musicale tecnica utilizzata, che potrebbe allontanare coloro che non hanno una buona conoscenza della teoria musicale. Inoltre, alcune copie erano in cattive condizioni.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Louis Armstrong's New Orleans

Contenuto del libro:

All'inizio del XX secolo, New Orleans era un luogo di collisione di identità e storie, e Louis Armstrong era un giovane dotato di agilità psicologica. Bambino di pelle scura e impoverito, crebbe con scarse aspettative, con la legislazione Jim Crow e con il terrorismo dei vigilanti.

Tuttavia, è cresciuto anche al centro delle tradizioni vernacolari afroamericane del profondo Sud, imparando la musica estatica della Sanctified Church, il blues suonato dai musicisti di strada e la tradizione della piantagione di suonare una melodia. Louis Armstrong's New Orleans" intreccia un resoconto della New Orleans dei primi del Novecento con la narrazione dei primi ventuno anni di vita di Armstrong.

Attingendo a un'incredibile quantità di testimonianze in prima persona, questo libro racconta la storia da straccioni a ricchi della prima vita di Armstrong e delle forze sociali e musicali che lo hanno plasmato. La città e il musicista sono entrambi straordinari, il loro rapporto unico e il loro impatto sulla cultura americana incalcolabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393330014
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Louis Armstrong, maestro del modernismo - Louis Armstrong, Master of Modernism
Quasi 100 anni dopo la sua irruzione sulla scena musicale di Chicago...
Louis Armstrong, maestro del modernismo - Louis Armstrong, Master of Modernism
Louis Armstrong, maestro del modernismo - Louis Armstrong, Master of Modernism
Quasi 100 anni dopo la sua irruzione sulla scena musicale di Chicago...
Louis Armstrong, maestro del modernismo - Louis Armstrong, Master of Modernism
Help: I Beatles, Duke Ellington e la magia della collaborazione - Help!: The Beatles, Duke...
I Beatles e l'orchestra di Duke Ellington sono i...
Help: I Beatles, Duke Ellington e la magia della collaborazione - Help!: The Beatles, Duke Ellington, and the Magic of Collaboration
La New Orleans di Louis Armstrong - Louis Armstrong's New Orleans
All'inizio del XX secolo, New Orleans era un luogo di collisione di identità e storie, e...
La New Orleans di Louis Armstrong - Louis Armstrong's New Orleans

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)