La neurobiologia computazionale del raggiungimento e del puntamento: Una base per l'apprendimento motorio

Punteggio:   (5,0 su 5)

La neurobiologia computazionale del raggiungimento e del puntamento: Una base per l'apprendimento motorio (Reza Shadmehr)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

The Computational Neurobiology of Reaching and Pointing: A Foundation for Motor Learning

Contenuto del libro:

Introduzione alla biologia computazionale del raggiungimento e del puntamento, con particolare attenzione all'apprendimento motorio.

Le neuroscienze riguardano lo studio del sistema nervoso e i loro argomenti spaziano dalla genetica al ragionamento inferenziale. Il suo cuore, tuttavia, è la ricerca di come l'ambiente influenzi il sistema nervoso e come il sistema nervoso, a sua volta, ci permetta di interagire con l'ambiente e di modificarlo. Questo potere richiede l'apprendimento motorio. The Computational Neurobiology of Reaching and Pointing affronta i meccanismi neurali di un'importante forma di apprendimento motorio. Gli autori integrano materiale proveniente dalle scienze computazionali, comportamentali e neurali del controllo motorio che non è disponibile in nessun'altra fonte. Il risultato è un modello unificato e completo del raggiungimento e del puntamento. Il libro è destinato a essere utilizzato come testo da studenti laureati in neuroscienze e bioingegneria e come fonte di riferimento da esperti in neuroscienze, robotica e altre discipline.

Il libro inizia con una panoramica sull'evoluzione, l'anatomia e la fisiologia del sistema motorio, compresi i meccanismi di generazione della forza e di mantenimento della stabilità dell'arto. Le sezioni successive, "Calcolo di posizioni e spostamenti", "Abilità, adattamenti e traiettorie" e "Previsioni, decisioni e flessibilità", presentano una teoria del raggiungimento e del puntamento sensorialmente guidato che si evolve organicamente sulla base di principi computazionali piuttosto che di un approccio tradizionale struttura per struttura. Il libro comprende anche cinque appendici che forniscono un breve aggiornamento sui fondamenti della biologia, della matematica, della fisica e della neurofisiologia, oltre a un glossario dei termini rilevanti. Gli autori hanno anche reso disponibile su Internet del materiale supplementare. Questi documenti web forniscono il codice sorgente per le simulazioni, le derivazioni passo-passo di alcune formulazioni matematiche e le spiegazioni estese di alcuni concetti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780262195089
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:544

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Apprendimento e controllo biologico: come il cervello costruisce rappresentazioni, prevede eventi e...
Un nuovo quadro teorico che descrive una...
Apprendimento e controllo biologico: come il cervello costruisce rappresentazioni, prevede eventi e prende decisioni - Biological Learning and Control: How the Brain Builds Representations, Predicts Events, and Makes Decisions
La neurobiologia computazionale del raggiungimento e del puntamento: Una base per l'apprendimento...
Introduzione alla biologia computazionale del...
La neurobiologia computazionale del raggiungimento e del puntamento: Una base per l'apprendimento motorio - The Computational Neurobiology of Reaching and Pointing: A Foundation for Motor Learning
Apprendimento e controllo biologico: come il cervello costruisce rappresentazioni, prevede eventi e...
Un nuovo quadro teorico che descrive una...
Apprendimento e controllo biologico: come il cervello costruisce rappresentazioni, prevede eventi e prende decisioni - Biological Learning and Control: How the Brain Builds Representations, Predicts Events, and Makes Decisions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)