Apprendimento e controllo biologico: come il cervello costruisce rappresentazioni, prevede eventi e prende decisioni

Punteggio:   (4,7 su 5)

Apprendimento e controllo biologico: come il cervello costruisce rappresentazioni, prevede eventi e prende decisioni (Reza Shadmehr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua scrittura chiara e i contenuti coinvolgenti, che rendono accessibili e interessanti argomenti complessi delle neuroscienze. Combina efficacemente informazioni accademiche rigorose con aneddoti ed esempi pratici. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che l'organizzazione del materiale potrebbe essere migliorata per migliorare la comprensione complessiva.

Vantaggi:

Scrittura chiara e coinvolgente, esempi dettagliati, approfondimenti interessanti sulle neuroscienze, combina una bella lettura con contenuti accademici rigorosi, consigliato agli appassionati di neuroscienze computazionali.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano carente l'organizzazione dei contenuti, con la sensazione che si limiti a raccontare le ricerche passate senza un contesto più ampio.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Biological Learning and Control: How the Brain Builds Representations, Predicts Events, and Makes Decisions

Contenuto del libro:

Un nuovo quadro teorico che descrive una possibile ragione per la regolarità di come ci muoviamo, di come impariamo e di come il nostro cervello predice gli eventi.

In Biological Learning and Control, Reza Shadmehr e Sandro Mussa-Ivaldi presentano un quadro teorico per comprendere la regolarità delle percezioni del cervello, le sue reazioni agli stimoli sensoriali e il suo controllo dei movimenti. Essi offrono un resoconto della percezione come combinazione di previsione e osservazione: il cervello costruisce modelli interni che descrivono ciò che dovrebbe accadere e poi combina questa previsione con le segnalazioni del sistema sensoriale per formare una convinzione.

Considerando il controllo dei movimenti da parte del cervello e le variazioni nonostante le somiglianze biomeccaniche tra anziani e giovani, sani e non sani, esseri umani e altri animali, Shadmehr e Mussa-Ivaldi passano in rassegna le prove che suggeriscono che i comandi motori riflettono una decisione economica presa dal nostro cervello che soppesa ricompensa e sforzo. Queste prove suggeriscono anche che il cervello preferisce ricevere una ricompensa prima che dopo, svalutando o scontando la ricompensa con il passare del tempo; quindi, poiché il valore della ricompensa attesa cambia nel cervello con il passare del tempo (a causa dello sviluppo, delle malattie o dell'evoluzione), anche la forma dei nostri movimenti cambierà.

I modelli interni formati dal cervello gli forniscono un'abilità di sopravvivenza essenziale: la capacità di prevedere sulla base di osservazioni passate. I concetti formali presentati da Shadmehr e Mussa-Ivaldi offrono un modo per descrivere come si formano le rappresentazioni, che struttura hanno e come si possono testare i concetti teorici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780262016964
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Apprendimento e controllo biologico: come il cervello costruisce rappresentazioni, prevede eventi e...
Un nuovo quadro teorico che descrive una...
Apprendimento e controllo biologico: come il cervello costruisce rappresentazioni, prevede eventi e prende decisioni - Biological Learning and Control: How the Brain Builds Representations, Predicts Events, and Makes Decisions
La neurobiologia computazionale del raggiungimento e del puntamento: Una base per l'apprendimento...
Introduzione alla biologia computazionale del...
La neurobiologia computazionale del raggiungimento e del puntamento: Una base per l'apprendimento motorio - The Computational Neurobiology of Reaching and Pointing: A Foundation for Motor Learning
Apprendimento e controllo biologico: come il cervello costruisce rappresentazioni, prevede eventi e...
Un nuovo quadro teorico che descrive una...
Apprendimento e controllo biologico: come il cervello costruisce rappresentazioni, prevede eventi e prende decisioni - Biological Learning and Control: How the Brain Builds Representations, Predicts Events, and Makes Decisions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)