La nazione della Bibbia: Gli Stati Uniti di Hobby Lobby

Punteggio:   (3,9 su 5)

La nazione della Bibbia: Gli Stati Uniti di Hobby Lobby (R. Moss Candida)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora l'intreccio tra le convinzioni religiose della famiglia Green e le sue attività filantropiche, in particolare per quanto riguarda il Museo della Bibbia e il commercio di antichità. Presenta diverse prospettive su questo rapporto, presentando sia critiche che riconoscimenti del loro impatto sugli studi biblici e sulle politiche pubbliche.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e offre una visione affascinante del commercio di antichità e delle motivazioni alla base delle iniziative della famiglia Green. Solleva importanti interrogativi sull'influenza della ricchezza e della religione sull'istruzione e sulle politiche pubbliche.

Svantaggi:

Alcuni recensori criticano il libro perché è prevenuto nei confronti degli evangelici e delle convinzioni della famiglia Green. Sono state inoltre segnalate informazioni errate e la mancanza di una rappresentazione equilibrata dell'erudizione evangelica.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bible Nation: The United States of Hobby Lobby

Contenuto del libro:

Come i miliardari proprietari di Hobby Lobby stanno spendendo centinaia di milioni di dollari per fare dell'America una "nazione biblica".

Come molti cristiani evangelici, la famiglia Green di Oklahoma City crede che l'America sia stata fondata su una "visione biblica del mondo come nazione cristiana". Ma i Green sono lontani dai tipici evangelici per altri aspetti. Proprietari miliardari di Hobby Lobby, un'enorme catena di negozi di artigianato a livello nazionale, i Green sono saliti alla ribalta nazionale nel 2014 dopo aver fatto causa con successo al governo federale per le loro obiezioni religiose alle disposizioni dell'Affordable Care Act. Ciò che è meno noto è che i Verdi sono ora i maggiori sostenitori finanziari delle cause cristiane in America - e stanno spendendo centinaia di milioni di dollari in uno sforzo ambizioso per aumentare l'influenza della Bibbia sulla società americana. In Bible Nation, Candida Moss e Joel Baden forniscono il primo resoconto investigativo approfondito dei progetti biblici dei Verdi e delle molte domande che sollevano.

Bible Nation racconta la storia della rapida acquisizione da parte dei Greens di una collezione senza precedenti di antichità bibliche; la creazione di un gruppo strettamente controllato di studiosi per studiare e promuovere la loro collezione; i loro sforzi per inserire un programma di studi biblici nelle scuole pubbliche; e la costruzione di un Museo della Bibbia da 500 milioni di dollari vicino al National Mall di Washington, D.C. Bible Nation rivela come queste iniziative apparentemente disparate promuovano un insieme molto particolare di credenze sulla Bibbia - e sollevano seri interrogativi etici sul commercio di antichità bibliche, sull'integrità della ricerca accademica e altro ancora.

Bible Nation è un resoconto importante e tempestivo di come un'immensa fortuna privata venga usata per promuovere la fede personale nella sfera pubblica - e perché questo dovrebbe interessare tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780691177359
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nazione della Bibbia: Gli Stati Uniti di Hobby Lobby - Bible Nation: The United States of Hobby...
Come i miliardari proprietari di Hobby Lobby...
La nazione della Bibbia: Gli Stati Uniti di Hobby Lobby - Bible Nation: The United States of Hobby Lobby
La nazione della Bibbia: Gli Stati Uniti di Hobby Lobby - Bible Nation: The United States of Hobby...
Come i miliardari proprietari di Hobby Lobby...
La nazione della Bibbia: Gli Stati Uniti di Hobby Lobby - Bible Nation: The United States of Hobby Lobby
Riconcepire l'infertilità: Prospettive bibliche sulla procreazione e l'assenza di figli -...
Un quadro più completo di come la procreazione e...
Riconcepire l'infertilità: Prospettive bibliche sulla procreazione e l'assenza di figli - Reconceiving Infertility: Biblical Perspectives on Procreation and Childlessness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)