La nazione della Bibbia: Gli Stati Uniti di Hobby Lobby

Punteggio:   (3,9 su 5)

La nazione della Bibbia: Gli Stati Uniti di Hobby Lobby (R. Moss Candida)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sul Museo della Bibbia e sull'influenza della famiglia Green sul cristianesimo americano e sulle politiche pubbliche attraverso le loro iniziative filantropiche. Mette in luce le complessità e le controversie che circondano la loro collezione di manufatti e le loro motivazioni, sollevando domande critiche sull'intersezione tra fede, affari e ricerca nel contesto contemporaneo.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e ricco di informazioni e offre un esame dettagliato del commercio illecito di antichità e del ruolo della famiglia Green nel plasmare la narrazione della religione in America. I recensori hanno apprezzato l'approccio critico ma equilibrato degli autori, che riconoscono il contributo dei Green agli studi biblici e alla conservazione dei manufatti antichi nonostante le controversie. Molti hanno trovato il libro una lettura opportuna e necessaria, che offre spunti di riflessione sulla commistione tra religione e affari.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mostrasse pregiudizi nei confronti del cristianesimo evangelico e delle convinzioni della famiglia Green, sostenendo che la critica a volte metteva in ombra la ricerca oggettiva. Sono state denunciate imprecisioni e omissioni selettive. Inoltre, alcune parti del libro sono state indicate come difficili da leggere e piene di informazioni poco interessanti. Alcune recensioni hanno indicato la percezione che gli autori non abbiano una comprensione approfondita dell'evangelismo.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bible Nation: The United States of Hobby Lobby

Contenuto del libro:

Come i miliardari proprietari di Hobby Lobby stanno spendendo centinaia di milioni di dollari per fare dell'America una "nazione biblica".

I Verdi di Oklahoma City - i miliardari proprietari della catena di negozi di artigianato Hobby Lobby - stanno spendendo centinaia di milioni di dollari in un ambizioso sforzo per aumentare l'influenza della Bibbia sulla società americana. In Bible Nation, Candida Moss e Joel Baden forniscono il primo resoconto investigativo approfondito dei progetti biblici dei Greens.

Moss e Baden raccontano gli sforzi dei Verdi per inserire un programma di studi biblici nelle scuole pubbliche; la loro rapida acquisizione di una collezione senza precedenti di antichità bibliche; la creazione di un gruppo strettamente controllato di studiosi per studiare e promuovere la collezione; e la costruzione di un Museo della Bibbia da 500 milioni di dollari a Washington, D.C. Rivelando come tutte queste iniziative promuovano un insieme molto particolare di credenze sulla Bibbia, il libro solleva seri interrogativi sul commercio di antichità bibliche, sull'integrità della ricerca accademica e sul posto del credo privato nella vita pubblica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780691191706
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:252

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nazione della Bibbia: Gli Stati Uniti di Hobby Lobby - Bible Nation: The United States of Hobby...
Come i miliardari proprietari di Hobby Lobby...
La nazione della Bibbia: Gli Stati Uniti di Hobby Lobby - Bible Nation: The United States of Hobby Lobby
La nazione della Bibbia: Gli Stati Uniti di Hobby Lobby - Bible Nation: The United States of Hobby...
Come i miliardari proprietari di Hobby Lobby...
La nazione della Bibbia: Gli Stati Uniti di Hobby Lobby - Bible Nation: The United States of Hobby Lobby
Riconcepire l'infertilità: Prospettive bibliche sulla procreazione e l'assenza di figli -...
Un quadro più completo di come la procreazione e...
Riconcepire l'infertilità: Prospettive bibliche sulla procreazione e l'assenza di figli - Reconceiving Infertility: Biblical Perspectives on Procreation and Childlessness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)