La nazione dell'integrazione: Immigrati, rifugiati e l'America al suo meglio

Punteggio:   (3,4 su 5)

La nazione dell'integrazione: Immigrati, rifugiati e l'America al suo meglio (E. Eaton Susan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Integration Nation” di Susan Eaton esplora il successo dell'integrazione di immigrati e rifugiati nelle comunità americane attraverso varie iniziative. Pur presentando prospettive di speranza sulla diversità e sugli sforzi della comunità, alcuni lettori ritengono che non affronti appieno le complessità della politica sull'immigrazione.

Vantaggi:

Il libro offre spunti positivi per l'integrazione delle comunità, racconta di programmi di successo in vari Stati, sottolinea l'importanza della diversità e dell'unità, incoraggia l'impegno delle comunità locali.

Svantaggi:

Non affronta le difficili questioni relative alla politica di immigrazione e all'equilibrio tra immigrazione legale e illegale; alcuni lettori ritengono che semplifichi eccessivamente questioni complesse.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Integration Nation: Immigrants, Refugees, and America at Its Best

Contenuto del libro:

Integration Nation accompagna i lettori in un viaggio vivace e avvincente attraverso il Paese, presentandoci le persone che sfidano gli impulsi xenofobi dell'America accogliendo gli immigrati e collaborando con i nati all'estero che diventano membri integranti delle loro nuove comunità. Nello Utah, incontriamo gli educatori che mettono in contatto gli studenti di lingua spagnola appena arrivati e gli studenti di lingua inglese nati negli Stati Uniti, che condividono le classi e imparano in due lingue. In North Carolina, visitiamo la cooperativa di credito per lo sviluppo della comunità in più rapida crescita del Paese, che serve immigrati e depositanti nati negli Stati Uniti e contribuisce ad abbassare la soglia dei prestiti e il tasso di criminalità.

Negli ultimi anni, i politici di alcune comunità locali e di alcuni Stati hanno approvato leggi e regolamenti volti a facilitare l'espulsione degli immigrati non autorizzati o a rendere la loro vita così sgradevole da indurli ad andarsene. L'attenzione incessante dei media su queste misure, in definitiva autolesioniste, ha creato la falsa impressione che questi politici parlino a nome della maggior parte dell'America. Non è così.

Integration Nation ci ricorda in modo commovente che ognuno di noi ha delle scelte da fare su come pensare e agire di fronte alla rapida trasformazione culturale che ha rimodellato gli Stati Uniti. Dando voce alle persone che scelgono l'integrazione piuttosto che l'esclusione, che optano per l'apertura di cuore invece che per la paura, Integration Nation è una mappa stradale disperatamente necessaria per una nazione che sta ancora cercando di superare l'isteria anti-immigrati per raggiungere un terreno più elevato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620970959
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'altra storia degli autobus di Boston: Ciò che si vince e si perde oltre la linea di confine - The...
METCO, il programma di desegregazione scolastica...
L'altra storia degli autobus di Boston: Ciò che si vince e si perde oltre la linea di confine - The Other Boston Busing Story: What's Won and Lost Across the Boundary Line
La nazione dell'integrazione: Immigrati, rifugiati e l'America al suo meglio - Integration Nation:...
Integration Nation accompagna i lettori in un...
La nazione dell'integrazione: Immigrati, rifugiati e l'America al suo meglio - Integration Nation: Immigrants, Refugees, and America at Its Best

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)