La nave della generazione

Punteggio:   (4,2 su 5)

La nave della generazione (Michael Mammay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Generation Ship di Michael Mammay è un romanzo di fantascienza hard multiprospettico che esplora le complessità delle relazioni umane, della politica e delle motivazioni personali a bordo di una nave colonia che si avvicina alla sua destinazione dopo un viaggio di 250 anni. La storia sperimenta tensioni crescenti all'avvicinarsi del giorno dell'arrivo, con temi di sviluppo dei personaggi, intrighi politici e sfide inaspettate.

Vantaggi:

Sviluppo dei personaggi coinvolgente
dinamiche politiche intriganti a bordo della nave
ben scritto e stimolante
una prospettiva unica su una nave colonia che si avvicina alla sua destinazione
fonde efficacemente la fantascienza con il realismo
fa sì che il lettore sia coinvolto nel risultato.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono percepiti come piatti o monodimensionali
il ritmo è lento, facendo sembrare alcune parti del libro noiose
la trama potrebbe non soddisfare le aspettative stabilite dalla descrizione
alcuni lettori l'hanno trovata eccessivamente basata sulla licenza poetica piuttosto che sull'accuratezza scientifica
il finale lascia alcuni punti della trama irrisolti.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Generation Ship

Contenuto del libro:

In questo avvincente romanzo indipendente di Michael Mammay, autore di Planetside, l'inizio di una nuova colonia umana deve affrontare leader tirannici, rivoluzioni, instabilità paralizzante e un pianeta alieno sconosciuto che potrebbe facilmente distruggerli tutti.

Nel 2108, la nave colonia Voyager partì dalla Terra per il pianeta Promissa con a bordo 18.000 tra i migliori e più brillanti del mondo. 250 anni e 27 anni luce dopo, l'arrivo è imminente.

Ma non tutto va bene.

Le sonde inviate per raccogliere i dati necessari a stabilire un qualsiasi tipo di insediamento non rispondono e le informazioni ricevute presentano più domande che risposte. È un momento in cui l'intero equipaggio dovrebbe riunirsi per risolvere il problema, ma l'ufficiale scientifico Sheila Jackson non riesce a farsi ascoltare.

Con il traguardo in vista, un gruppo di membri dell'equipaggio vuole porre fine alle regole draconiane che i loro antenati hanno messo in atto generazioni prima. Tuttavia, l'ufficiale delle forze di sicurezza Mark Rector e il suo dipartimento hanno piani diversi. Mentre le alleanze si formano e cadono, il governatore Jared Pantel vede un solo modo per riunire i cittadini della Voyager e garantire il proprio potere: una colonizzazione su larga scala. Tuttavia, potrebbe aver sottovalutato la passione di coloro che lavorano per l'altra parte...

Nel frattempo, un duro pianeta alieno è in attesa e potrebbe avere le sue idee sulla colonizzazione. Si prepara una battaglia per il controllo, e la vittoria di un gruppo potrebbe significare la morte per tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063252981
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:608

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il soldato disadattato - The Misfit Soldier
Ocean's Eleven incontra John Scalzi in questa divertente avventura fantascientifica, piena d'azione e indipendente, tratta...
Il soldato disadattato - The Misfit Soldier
Il peso del comando - The Weight of Command
Il tenente Kiera Markov è a capo di un plotone di esploratori di una forza di pace sul remoto pianeta di Tanara, dove da...
Il peso del comando - The Weight of Command
La nave della generazione - Generation Ship
In questo avvincente romanzo indipendente di Michael Mammay, autore di Planetside, l'inizio di una nuova colonia umana deve...
La nave della generazione - Generation Ship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)