Il peso del comando

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il peso del comando (Michael Mammay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia di fantascienza militare che segue il tenente Kiera Markov mentre affronta una difficile situazione di comando dopo che un incidente terroristico la lascia al comando di una brigata. Sebbene la narrazione sia avvincente e i personaggi siano comprensibili, le opinioni sul finale variano in modo significativo.

Vantaggi:

I lettori hanno elogiato la prosa serrata, la trama avvincente, il forte sviluppo dei personaggi e l'alta tensione che si respira nel corso del libro. Molti hanno trovato i temi militari ben esplorati e hanno apprezzato gli errori del personaggio, che lo rendono comprensibile. Lo stile narrativo è stato lodato per essere chiaro e accattivante, rendendo il libro difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Molti recensori sono rimasti delusi dal finale brusco, che ha lasciato molte domande senza risposta e non ha risolto punti chiave della trama. Alcuni hanno notato una mancanza di profondità nello sviluppo dei personaggi secondari e hanno sottolineato che la caratterizzazione del personaggio principale era incoerente. Ci sono state anche critiche sul fatto che la narrazione fosse in qualche modo prevedibile.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Weight of Command

Contenuto del libro:

Il tenente Kiera Markov è a capo di un plotone di esploratori di una forza di pace sul remoto pianeta di Tanara, dove da decenni non succede nulla e l'unica missione è quella di mantenere il litio in circolazione sull'ascensore spaziale per alimentare l'incessante domanda della galassia. Ma quando un attacco senza precedenti uccide l'intera leadership della brigata, l'inesperta tenente si ritrova improvvisamente al comando.

Isolata e sola, Markov deve vedersela con politici rivali su entrambi i lati del confine, tutti con motivazioni sospette e motivi per approfittare di un leader non collaudato, mentre un nemico invisibile cerca di spingere le due parti verso una guerra che Markov ha la missione di impedire. È abbastanza per mettere alla prova anche un leader esperto.

Ma Markov non è così.

Con sfide da tutte le parti e persino dalle sue stesse truppe, Markov dovrà imparare rapidamente e stabilire la sua autorità. Perché in gioco non c'è solo il futuro della forza di pace, ma anche quello del pianeta stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645541950
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il soldato disadattato - The Misfit Soldier
Ocean's Eleven incontra John Scalzi in questa divertente avventura fantascientifica, piena d'azione e indipendente, tratta...
Il soldato disadattato - The Misfit Soldier
Il peso del comando - The Weight of Command
Il tenente Kiera Markov è a capo di un plotone di esploratori di una forza di pace sul remoto pianeta di Tanara, dove da...
Il peso del comando - The Weight of Command
La nave della generazione - Generation Ship
In questo avvincente romanzo indipendente di Michael Mammay, autore di Planetside, l'inizio di una nuova colonia umana deve...
La nave della generazione - Generation Ship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)