La natura selvaggia e la mente americana

Punteggio:   (4,5 su 5)

La natura selvaggia e la mente americana (Frazier Nash Roderick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue profonde intuizioni sul rapporto dell'America con la natura selvaggia e la storia dell'ambiente, offrendo prospettive preziose agli appassionati di natura e a coloro che sono interessati alla conservazione. Tuttavia, i lettori notano che alcune sezioni possono essere dense o lunghe, rendendo il libro meno accessibile a un pubblico generale, e ci sono occasionalmente problemi con le condizioni fisiche del libro.

Vantaggi:

Ottime informazioni, ben scritto, stimolante, analisi dettagliata dell'ambientalismo, approfondimenti avvincenti sui documenti storici, stimolante per gli amanti della natura, buona esplorazione dell'atteggiamento degli Stati Uniti verso la natura selvaggia.

Svantaggi:

Il contenuto può essere ricco di sfumature e denso, alcune sezioni sono prolisse, il capitolo finale può essere troppo speculativo, le linee temporali possono saltare causando confusione e ci sono problemi fisici come errori di rilegatura o danni causati dall'acqua.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wilderness and the American Mind

Contenuto del libro:

Il classico studio sui cambiamenti di atteggiamento verso la natura selvaggia nel corso della storia americana e sulle origini dei movimenti ambientalisti e di conservazione.

“Il libro della Genesi per gli ambientalisti” - Dave Foreman.

Dalla sua prima pubblicazione nel 1967, Wilderness and the American Mind di Roderick Nash ha ricevuto ampi consensi. Il Los Angeles Times lo ha inserito tra i cento libri più influenti pubblicati nell'ultimo quarto di secolo, la rivista Outside lo ha incluso in un sondaggio sui “libri che hanno cambiato il nostro mondo” ed è stato definito il “Libro della Genesi per gli ambientalisti”.

Per la quinta edizione, Nash ha scritto una nuova prefazione e un epilogo che mettono Wilderness and the American Mind in dialogo con i dibattiti contemporanei sulla natura selvaggia. La prefazione di Char Miller fornisce una prospettiva del ventunesimo secolo su come è cambiato il movimento ambientalista, compresi i modi in cui gli studiosi contemporanei stanno reimmaginando la relazione dinamica tra il mondo naturale e l'ambiente costruito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300190380
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:440

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diritti della natura Diritti della natura Diritti della natura: Storia dell'etica ambientale Storia...
Tracciando la storia delle credenze filosofiche e...
Diritti della natura Diritti della natura Diritti della natura: Storia dell'etica ambientale Storia dell'etica ambientale Storia dell'etica ambientale - Rights of Nature Rights of Nature Rights of Nature: A History of Environmental Ethics a History of Environmental Ethics a History of Environmental Eth
La natura selvaggia e la mente americana - Wilderness and the American Mind
Il classico studio sui cambiamenti di atteggiamento verso la natura...
La natura selvaggia e la mente americana - Wilderness and the American Mind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)