Diritti della natura Diritti della natura Diritti della natura: Storia dell'etica ambientale Storia dell'etica ambientale Storia dell'etica ambientale

Punteggio:   (4,8 su 5)

Diritti della natura Diritti della natura Diritti della natura: Storia dell'etica ambientale Storia dell'etica ambientale Storia dell'etica ambientale (Frazier Nash Roderick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I diritti della natura” di Roderick Frazier Nash è una significativa esplorazione della storia e dell'etica ambientale, che analizza l'evoluzione del movimento ambientalista e sostiene i diritti intrinseci della natura. Il libro è intellettualmente rigoroso e aspirazionale, mescolando studi storici e discorsi filosofici. Tuttavia, alcuni lettori l'hanno trovato parziale e non adeguatamente studiato, soprattutto per quanto riguarda il trattamento di argomenti storici delicati.

Vantaggi:

Ricca storia intellettuale del pensiero ambientale.
Prosa ben scritta e coinvolgente che maschera la profondità della ricerca.
Fornisce una prospettiva critica sui diritti della natura, invitando i lettori a ripensare il loro rapporto con l'ambiente.
Altamente raccomandato da studenti e recensori precedenti per le sue intuizioni filosofiche e basate sulla ricerca.

Svantaggi:

Alcuni sostengono che il libro sia parziale e poco approfondito, soprattutto per quanto riguarda le questioni storiche relative alla schiavitù.
Le critiche suggeriscono che banalizza argomenti seri e promuove opinioni estreme contro le pratiche umane quotidiane.
Potrebbe non fornire una visione riconciliante delle diverse filosofie del movimento per la conservazione.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rights of Nature Rights of Nature Rights of Nature: A History of Environmental Ethics a History of Environmental Ethics a History of Environmental Eth

Contenuto del libro:

Tracciando la storia delle credenze filosofiche e religiose contemporanee sulla natura, Roderick Nash si concentra principalmente sul cambiamento degli atteggiamenti verso la natura negli Stati Uniti. Il suo lavoro è la prima storia completa del concetto che la natura ha dei diritti e che il liberalismo americano è stato, in effetti, esteso al mondo non umano.

"Un libro splendido. Roderick Nash ha scritto un altro classico. Questa esplorazione di una nuova dimensione dell'etica ambientale è illuminante e attesa.

“--Stewart Udall ‘Il suo racconto rende la storia ’viva”. Sierra “È scritto in modo così scorrevole che quasi non ci si accorge dell'ampiezza della ricerca che ha portato a questa originale e importante opera di storia ambientale”.

“Chiarificatore e stimolante, questo è un testo essenziale per gli ecologisti profondi e gli ecofilosofi”. "--Stephanie Mills, Utne Reader

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780299118440
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diritti della natura Diritti della natura Diritti della natura: Storia dell'etica ambientale Storia...
Tracciando la storia delle credenze filosofiche e...
Diritti della natura Diritti della natura Diritti della natura: Storia dell'etica ambientale Storia dell'etica ambientale Storia dell'etica ambientale - Rights of Nature Rights of Nature Rights of Nature: A History of Environmental Ethics a History of Environmental Ethics a History of Environmental Eth
La natura selvaggia e la mente americana - Wilderness and the American Mind
Il classico studio sui cambiamenti di atteggiamento verso la natura...
La natura selvaggia e la mente americana - Wilderness and the American Mind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)