La nascita di un venditore: La trasformazione della vendita in America

Punteggio:   (4,7 su 5)

La nascita di un venditore: La trasformazione della vendita in America (A. Friedman Walter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Nascita di un venditore” di Walter Friedman offre una storia dettagliata delle vendite in America, esplorando l'evoluzione delle tecniche di vendita e le figure più influenti del settore. Il libro è apprezzato per i suoi contenuti ben studiati e il suo stile di scrittura divertente, che lo rendono una lettura preziosa sia per i professionisti della vendita che per coloro che sono interessati alla storia della vendita.

Vantaggi:

Ricercato e informativo
fornisce un contesto storico
stile di scrittura coinvolgente
offre approfondimenti sulla vita di figure di spicco nel settore delle vendite
consigliato ai professionisti delle vendite
fa luce sulla percezione pubblica delle vendite.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'attenzione alle figure storiche meno rilevante per le moderne tecniche di vendita; è incentrato principalmente sulle figure maschili che hanno operato nelle vendite fino alla metà del XX secolo.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Birth of a Salesman: The Transformation of Selling in America

Contenuto del libro:

In questo libro divertente e ricco di informazioni, Walter Friedman racconta la straordinaria metamorfosi del venditore americano da dilettante itinerante a esperto qualificato. Dalla metà del XIX secolo alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale, lo sviluppo della gestione delle vendite ha trasformato un'economia popolata da ambulanti e venditori ambulanti in un'economia guidata da venditori professionisti e dirigenti.

Dagli agenti che vendono le memorie di Ulysses S. Grant alla famosa strategia piramidale di John H. Patterson alla National Cash Register, fino agli sforzi decisi di Ford e Chevrolet per creare delle strategie di vendita sicure per i loro concessionari, la vendita si è evoluta da arte a scienza. Il termine e il concetto di "abilità di vendita" nacquero all'inizio del secolo, parallelamente alla nuova scienza della produzione di massa. I manager crearono forze professionali di venditori ordinati e responsabili, presentati come pilastri operosi della società, non più oggetto di infinite battute sui "venditori ambulanti". Le persone diventavano potenziali clienti; le loro case diventavano territori. Come disse un rappresentante di NCR, il venditore moderno "fa entrare la luce della ragione in luoghi oscuri". Lo studio stesso della vendita divenne un'industria, producendo discipline accademiche dedicate al marketing, al comportamento dei consumatori e alla psicologia industriale. Al Carnegie Mellon's Bureau of Salesmanship Research, Walter Dill Scott studiò le caratteristiche dei venditori di successo e i modi per motivare i consumatori all'acquisto.

Ricco di ritratti coinvolgenti e intuizioni illuminanti, Nascita di un venditore è un contributo singolare che offre una chiara comprensione della trasformazione dell'attività di vendita nell'America moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780674018334
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia dell'economia americana: Una brevissima introduzione - American Business History: A Very...
All'inizio del XX secolo, era diventato comune...
Storia dell'economia americana: Una brevissima introduzione - American Business History: A Very Short Introduction
La nascita di un venditore: La trasformazione della vendita in America - Birth of a Salesman: The...
In questo libro divertente e ricco di...
La nascita di un venditore: La trasformazione della vendita in America - Birth of a Salesman: The Transformation of Selling in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)