La musica della solitudine

Punteggio:   (4,0 su 5)

La musica della solitudine (Krishna Sobti)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La musica della solitudine è un romanzo contemplativo che esplora i temi dell'amicizia, della solitudine e delle discussioni filosofiche tra due vicini di casa, Aranya e Ishan. Presenta conversazioni e sviluppo dei personaggi riccamente intrecciati, offrendo un'esperienza di lettura profonda nonostante alcune critiche riguardanti la traduzione e la punteggiatura.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, con uno sviluppo fluido dei personaggi e profonde intuizioni filosofiche. I lettori apprezzano le conversazioni intricate e l'esplorazione di emozioni complesse, che lo rendono una lettura profonda e rilassante.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato la traduzione goffa e hanno criticato la mancanza di punteggiatura, che ha portato a confondere i dialoghi. Ci sono anche opinioni negative riguardo allo stile di scrittura e alla percezione di pretenziosità nei dialoghi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Music of Solitude

Contenuto del libro:

Sono solitari, vivono da soli. Si sono incontrati in un momento della loro vita in cui amicizie speciali come la loro sono sconosciute in una città come Delhi.

Aranya e Ishan sono vicini di casa. Lei è impulsiva, anarchica e ferocemente femminista, mentre lui è gentile, asensibile, ordinato e crede nell'istituzione della famiglia, anche se non ha nessuno da chiamare "suo". Nel corso dei suoi pensieri, Aranya si sposta da una Delhi all'altra, per stabilirsi infine in un complesso residenziale trans-yamuna, con le Delhi più antiche che brillano sull'altra sponda del fiume.

Ishan, invece, è profondamente spirituale e trae forza dalla sua guida danese sull'Himalaya. Nell'autunno delle loro vite, Aranya e Ishan chiacchierano del tempo, dell'esistenzialismo, delle città che cambiano, del cibo, della musica e delle persone in generale.

Pensano ad alta voce alla vita e alla morte. A volte si chiedono se quello che stanno facendo non equivalga a prendere tempo.

Un romanzo sulla condivisione delle solitudini e sull'invecchiare in una città al tempo stesso estremamente privata e aggressivamente collettiva, La musica della solitudine di Krishna Sobti è un ritratto dei tempi che cambiano e la storia di una bella storia d'amore che vive di compagnia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789351160229
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zindaginama
Siamo nel primo decennio del XX secolo. Gli imperialisti britannici sono in India da oltre 150 anni. Tuttavia, la vita nel piccolo villaggio di Shahpur, nel Punjab indiviso, è...
Zindaginama
Zindaginama
Siamo nel primo decennio del XX secolo. Gli imperialisti britannici sono in India da oltre 150 anni. Tuttavia, la vita nel piccolo villaggio di Shahpur, nel Punjab...
Zindaginama
La musica della solitudine - The Music of Solitude
Sono solitari, vivono da soli. Si sono incontrati in un momento della loro vita in cui amicizie speciali come la...
La musica della solitudine - The Music of Solitude

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)