Zindaginama

Punteggio:   (4,4 su 5)

Zindaginama (Krishna Sobti)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 22 voti.

Contenuto del libro:

Siamo nel primo decennio del XX secolo.

Gli imperialisti britannici sono in India da oltre 150 anni. Tuttavia, la vita nel piccolo villaggio di Shahpur, nel Punjab indiviso, è rimasta sostanzialmente immutata.

Gli uomini si rivolgono al ricco e saggio Shahji e al suo benevolo fratello minore Kashi per avere sostegno e consigli, mentre per le donne è la casa e il focolare della moglie di Shahji il centro di tutte le celebrazioni. Ogni sera, nell'haveli dello Shah, si discute di controversie locali, di commercio, di politica, di un rivolo di notizie dal giornale di Lahore. Ma mentre il Movimento Ghadar guadagna slancio altrove in Punjab e in Bengala, mettendo a fuoco gli eccessi degli inglesi, il semplice villaggio di Shahpur non può fare a meno di guardare a se stesso.

Il malcontento si è fatto strada. L'opera magna di Krishna Sobti, Zindaginama, cattura brillantemente la storia dell'India attraverso un villaggio in cui persone di entrambe le fedi coesistevano pacificamente, vivendo della terra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789352645145
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zindaginama
Siamo nel primo decennio del XX secolo. Gli imperialisti britannici sono in India da oltre 150 anni. Tuttavia, la vita nel piccolo villaggio di Shahpur, nel Punjab indiviso, è...
Zindaginama
Zindaginama
Siamo nel primo decennio del XX secolo. Gli imperialisti britannici sono in India da oltre 150 anni. Tuttavia, la vita nel piccolo villaggio di Shahpur, nel Punjab...
Zindaginama
La musica della solitudine - The Music of Solitude
Sono solitari, vivono da soli. Si sono incontrati in un momento della loro vita in cui amicizie speciali come la...
La musica della solitudine - The Music of Solitude

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)