La musica dal vivo in America: Una storia da Jenny Lind a Beyonc

Punteggio:   (5,0 su 5)

La musica dal vivo in America: Una storia da Jenny Lind a Beyonc (Steve Waksman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Live Music in America: A History from Jenny Lind to Beyonc

Contenuto del libro:

Quando la cantante svedese Jenny Lind fece una tournée negli Stati Uniti nel 1850, divenne il prototipo della moderna pop star. Nel frattempo, il suo manager, P. T. Barnum, divenne il prototipo di un'altra figura di importanza durevole: l'impresario della cultura pop. A partire dalla favolosa tournée di Lind negli Stati Uniti.

Fino al ventunesimo secolo, Live Music in America analizza l'impatto continuo e le condizioni mutevoli delle performance musicali dal vivo negli Stati Uniti, coprendo una serie di esibizioni storiche, dai Fisk Jubilee Singers che ampliarono la sfera della musica afroamericana negli anni Settanta del XIX secolo, a.

Benny Goodman che portò lo swing alla Carnegie Hall nel 1938, al Moondog Coronation Ball del 1952 a Cleveland - probabilmente il primo concerto rock and roll - fino alla performance sconvolgente di Beyonc al Coachella Festival del 2018. Inoltre, il libro descrive in dettaglio i ruoli giocati dagli artisti, dal pubblico, dai commentatori dei media e da una varietà di personaggi.

I commentatori dei media e una serie di produttori di musica dal vivo (promotori, agenti, tecnici del suono e del palcoscenico) hanno plasmato il significato della musica dal vivo e la sua evoluzione. Il libro mette in relazione ciò che avviene dietro le quinte con ciò che avviene sul palco per evidenziare i modi in cui la musica dal vivo si è evoluta.

Un'opera prodotta deliberatamente e che non si materializza spontaneamente. Lungo il percorso, l'autore Steve Waksman utilizza materiali d'archivio mai studiati prima per gettare nuova luce sulle origini del jazz, sulla nascita del rock 'n' roll e sull'ascesa del moderno festival musicale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780197570548
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:656

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Strumenti del desiderio: la chitarra elettrica e la formazione dell'esperienza musicale -...
Intorno al 1930, un gruppo di progettisti di chitarre...
Strumenti del desiderio: la chitarra elettrica e la formazione dell'esperienza musicale - Instruments of Desire: The Electric Guitar and the Shaping of Musical Experience
La musica dal vivo in America: Una storia da Jenny Lind a Beyonc - Live Music in America: A History...
Quando la cantante svedese Jenny Lind fece una...
La musica dal vivo in America: Una storia da Jenny Lind a Beyonc - Live Music in America: A History from Jenny Lind to Beyonc
Questa non è l'estate dell'amore: Conflitto e crossover nell'Heavy Metal e nel Punk - This Ain't the...
Questa vivace e divertente storia revisionista...
Questa non è l'estate dell'amore: Conflitto e crossover nell'Heavy Metal e nel Punk - This Ain't the Summer of Love: Conflict and Crossover in Heavy Metal and Punk

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)