La mucca volante

Punteggio:   (5,0 su 5)

La mucca volante (Lyon Playfair Guy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Guy Lyon Playfair “Brasile: The Unknown Country” di Guy Lyon Playfair offre un'esplorazione approfondita del panorama paranormale brasiliano attraverso resoconti ben approfonditi delle sue esperienze, rendendolo una lettura accattivante per chiunque sia interessato ai fenomeni psichici.

Vantaggi:

Scrittura eccellente, ricerche approfondite, visione accattivante della vita psichica brasiliana, aggiornamenti su eventi e personaggi e interesse sia per gli investigatori sul campo che per quelli in poltrona.

Svantaggi:

Alcuni contenuti potrebbero trarre beneficio dalla traduzione dal portoghese, che potrebbe limitare l'accessibilità a certi lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Flying Cow

Contenuto del libro:

Quando La mucca volante fu pubblicato per la prima volta nel 1975, rivelò un mondo di meraviglie psichiche in Brasile fino ad allora poco esplorato dagli estranei. L'autore Guy Lyon Playfair aveva trascorso due anni come membro dell'Istituto brasiliano per la ricerca psicobiofisica (IBPP), il primo gruppo del suo genere a indagare e documentare l'ampia gamma di fenomeni inspiegabili - dai poltergeist e i chirurghi psichici agli artisti della trance e ai bambini che ricordano le vite precedenti.

Trascorse diversi giorni e notti in una casa infestata dai poltergeist, riuscendo a registrare su nastro diversi eventi inspiegabili. Ha osservato un giovane non addestrato all'arte mentre realizzava una serie di ritratti nello stile di numerosi maestri defunti, alcuni in pochi secondi. Ha assistito al lavoro di alcuni guaritori non ortodossi del Paese e li ha visti aprire i corpi a mani nude, scoprendo alla fine come ci si sente a ricevere questa bizzarra forma di chirurgia alternativa.

Ha anche analizzato alcuni dei casi più noti del passato, raccogliendo nuove testimonianze sulle misteriose capacità di figure leggendarie come Arig, il "chirurgo del coltello arrugginito", e di medium colorati e controversi come Carlos Mirabelli, Peixotinho e Otilia Diogo. Ottenne persino una testimonianza del più raro dei fenomeni psichici - la materializzazione - da un capo della polizia.

La mucca volante è stato seguito dal suo sequel Il confine indefinito nel 1976. Il materiale tratto da quest'ultimo è stato incluso in questa edizione, rendendola l'indagine più completa disponibile sul mondo paranormale del Brasile.

L'autore ha abbandonato una sicura e redditizia carriera di giornalista e traduttore freelance per esplorare quel mondo e in questo libro, completamente rivisto e aggiornato, descrive ciò che ha trovato. Molte cose sono sorprendenti oggi come lo erano quando è stato pubblicato per la prima volta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907661945
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questa casa è infestata: La vera storia del poltergeist di Enfield - This House is Haunted: The True...
Questa è l'incredibile storia del Poltergeist di...
Questa casa è infestata: La vera storia del poltergeist di Enfield - This House is Haunted: The True Story of the Enfield Poltergeist
La mucca volante - The Flying Cow
Quando La mucca volante fu pubblicato per la prima volta nel 1975, rivelò un mondo di meraviglie psichiche in Brasile fino ad allora poco...
La mucca volante - The Flying Cow
Se questa è magia: il potere dimenticato dell'ipnosi - If This Be Magic: The Forgotten Power of...
Nel 1951, un giovane medico ospedaliero curò un...
Se questa è magia: il potere dimenticato dell'ipnosi - If This Be Magic: The Forgotten Power of Hypnosis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)