La morte precoce degli uomini

Punteggio:   (4,7 su 5)

La morte precoce degli uomini (Clint Margrave)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta “The Early Death of Men” (La morte precoce degli uomini) di Clint Margrave è stata ampiamente elogiata per le sue poesie potenti e coinvolgenti che combinano l'umorismo con temi emotivi profondi. I recensori sottolineano la voce unica di Margrave e la sua capacità di affrontare argomenti complessi come l'amore, la perdita e la mortalità attraverso un linguaggio colloquiale e metafore sofisticate.

Vantaggi:

Poesie individuali e collettive forti che risuonano con i lettori.
Voce unica che trascende le influenze di altri poeti.
Efficace mix di umorismo e profondità nel trattare vari temi.
Scritte in modo eccellente e relazionabili, che fanno appello alle emozioni e alle esperienze umane.
Offre prospettive e sfida i lettori a pensare in modo diverso.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano contro specifici; tuttavia, alcuni lettori potrebbero non preferire le poesie che mescolano l'umorismo a temi più cupi o coloro che cercano forme più tradizionali potrebbero trovare lo stile di Margrave non convenzionale.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Early Death of Men

Contenuto del libro:

Poesia. Nel suo esordio cupo e spesso umoristico, THE EARLY DEATH OF MEN, Clint Margrave ci regala poesie che non forniscono ringhiere per il bordo onesto e franco su cui si ergono, poesie che sbirciano attraverso telescopi e buchi della serratura con uguale stupore, divorano le parole come le stelle divorano i pianeti, o si amano a vicenda.

Scritto in un linguaggio accessibile e robusto come le nostre ossa, LA MORTE VECCHIA DEGLI UOMINI è umano, deliberato e spiritoso. Una raccolta d'impatto, originale e feroce che, a dispetto del suo nome, promette di rimanere vitale anche dopo averla messa giù. Sembra passato almeno un decennio da quando scrissi una breve prefazione per un primo chapbook di poesie di Clint Margrave, annunciando l'intelligenza, il talento, l'erudizione, l'esperienza mondana e la voce sicura che lasciavano presagire un futuro letterario così brillante.

Tuttavia, la portata, la varietà, la maturità e la maestria sintattica di questa monumentale compilazione mi hanno colto di sorpresa. Con queste poesie si colloca tra i professionisti verbali d'élite della sua generazione.

All'arguzia che ha sempre dimostrato, ha aggiunto la saggezza e la complessità della vita auto-riflessiva. Quest'opera merita l'imprimatur dello stimato e instancabile editore del NYQ, Raymond Hammond. Quando uno scrittore supera gli ostacoli così alti della nostra professione, la sicurezza di sé raggiunta sblocca le restanti stanze del suo dono.

La prossima volta che verrà richiesto un trafiletto, sospetto che sarò io a chiederglielo. E sarà meglio che sia un articolo entusiasmante --Gerald Locklin.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935520603
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bastardo bugiardo - Lying Bastard
Romanzo letterario cupamente comico, LYING BASTARD è ambientato a Long Beach, in California, ed è narrato dal professore aggiunto di inglese...
Il bastardo bugiardo - Lying Bastard
La morte precoce degli uomini - The Early Death of Men
Poesia. Nel suo esordio cupo e spesso umoristico, THE EARLY DEATH OF MEN, Clint Margrave ci regala poesie che non...
La morte precoce degli uomini - The Early Death of Men
Salutare il relitto - Salute the Wreckage
SALUTE THE WRECKAGE, la seconda raccolta di poesie di Clint Margrave, esplora l'universo dentro di noi e l'universo in cui viviamo...
Salutare il relitto - Salute the Wreckage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)